Avrebbe prima soffocato il figlio, di appena 4 anni, e poi ne avrebbe nascosto il cadavere all'interno di una valigia, con cui stava cercando di fuggire dallo stato di Goa a Bengalore. suchana Seth, CEO di una startup che opera nell'ambito dell'intelligenza artificiale, è stata arrestata con l'accusa di omicidio, in una terribile vicenda con molti dettagli ancora da chiarire.
Stando a quanto riferito da The Times of India, La 39enne imprenditrice Suchana Seth è stata bloccata dalla polizia mentre era in taxi nello stato di Karnataka: stava cercando di rientrare a casa con il piccolo nella valigia.
La donna era arrivata in un hotel nello stato di Goa, insieme al figlio. Avrebbe prima ucciso il piccolo, soffocandolo, poi avrebbe tentato di togliersi la vita tagliandosi un polso. Non riuscendoci, avrebbe deciso di andare via nascondendo il cadavere nella valigia.
Gli agenti sono stati avvertiti dall'hotel, che avevano trovato macchie di sangue nella stanza. Il delitto sarebbe avvenuto tra il 6 e l'8 gennaio.
Non è ancora chiaro cosa abbia spinto la donna a commettere l'atroce omicidio. Una delle piste seguite dagli investigatori riguarda il rapporto conflittuale con l'ex marito, Venkat Raman, da cui sta divorziando. Pare che la donna non fosse contenta di alcune decisioni prese dal tribunale in merito alle visite del bimbo al padre.
L'uomo si trovava a Jakarta, in Indonesia, quando ha ricevuto la notizia.
Suchana Seth è un'esperta di intelligenza artificiale ed era stata inserita anche tra le 100 donne più brillanti nell'etica dell'AI nel 2021.
CEO della startup The Mindful AI Lab, fondata nel 2020, nel suo curriculum può vantare anche prestigiose collaborazioni, sia con aziende che in veste di ricercatrice.