Con l'apertura del calciomercato europeo ha inizio anche quello medio orientale, l'Arabia Saudita è pronta a nuovi trasferimenti già dalla finestra invernale, intanto spunta un annuncio che diventa subito virale.
Nella scorsa sessione di mercato l'Arabia Saudita ha stupito tutti con un'entrata in scena da vera protagonista portando in Medio-Oriente tantissimi giocatori top e spostando una piccola parte dei riflettori sulla Saudi Pro League, ma anche in questa finestra invernale potrebbero esserci trasferimenti interessanti e, a tal proposito, spunta anche un annuncio che diventa virale.
Questo mercato non sarà certamente all'altezza di quello estivo ma potrebbe diventare interessante se qualche giocatore decidesse di interrompere la propria avventura in Europa e trasferirsi da subito in Arabia Saudita.
Più di un giocatore è stato tentato con un'offerta monstre tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, ma non tutti i trasferimenti sono volti soltanto all'arrivo in Arabia Saudita. Ci sono anche molti calciatori che vorrebbero tornare in Europa per giocare ad alti livelli.
Tra questi certamente c'è Merih Demiral, difensore molto giovane di soli 25 anni approdato in estate all'Al-Ahli ma vorrebbe già ritornare in Italia. Il turco avrebbe avuto alcuni contatti con la Roma, in totale emergenza, ma lo stipendio alto del giocatore avrebbe inibito la società giallorossa in totale crisi economica.
Anche Firmino, militante nello stesso club, è stato accostato a diverse squadre negli ultimi giorni tra cui Fulham, Galatasaray, Fenerbahce e Corinthians. E non ultimo Henderson al'Al-Ettifaq che potrebbe approdare nel campionato olandese, all'Ajax.
Tanti i rumors che vedrebbero calciatori di Serie A vicini al trasferimento in Saudi Pro League: su tutti Politano, Krunic e Felipe Anderson all'Al-Shabab, stesso club che potrebbe far partire una vecchia conoscenza dello stesso campionato italiano Banega.
Contatti anche tra la Lazio e l'Al-Ahli, il club saudita si sarebbe fatto avanti per Immobile e Marusic. Mentre continuano le voci che vedrebbero lontano Alexis Sanchez, il cileno potrebbe approdare in all'Al-Ittihad insieme a Varane, visto la sua permanenza in bilico al Manchester United.
Ad alimentare, però, voci di mercato non soltanto per la sessione invernale ma anche per le prossime che verranno l'ultimo scambio di botta e risposta tra gli agenti di due tesserati del Napoli. Ad attirare l'attenzione le parole esplicite dell'entourage di Kvaratskhelia.
Le sue dichiarazioni allontanano il giocatore georgiano dal club azzurro in vista del mercato estivo visto il crescente interesse di società blasonate come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City.
Inoltre l'agente dell'attaccante esclude che si possa trattare attualmente un suo trasferimento in Arabia Saudita visti i valori del suo assistito, ben diversi da quelli di altri calciatori che militano nel Napoli e che sarebbero vicini ad un approdo in Saudi Pro League come Osimhen.
Dichiarazioni che hanno creato polemica e hanno fatto infuriare il nigeriano e il suo agente, che ha prontamente risposto allontanando non solo le parole sul suo trasferimento in Arabia Saudita ma anche sulla mancanza di rispetto avuta dall'agente del georgiano.
In questo trambusto resta l'annuncio postato su FutbolJobs da parte della Saudi Pro League in cerca di giocatori professionisti. Offerta che è diventata virale e che ha fatto il giro del web: le informazioni date sarebbero chiare con una posizione aperta per un calciatore professionista.
Le condizioni favorevoli potrebbero interessare diversi giocatori attualmente svincolati: l'annuncio riguarda un'apertura per un ruolo in prima divisione, quindi nella Saudi Pro League, con un salario di ben 2,5 milioni di euro.
Una cifra monstre che potrebbe attirare davvero tanti calciatori in cerca di una nuova avventura ma che fa sorridere per la modalità alternativa con cui l'Arabia Saudita sta cercando di attirare a sé altri giocatori da tutto il mondo.