12 Jan, 2024 - 14:23

Perché Dargen D'Amico ha sempre gli occhiali da sole? Ecco la verità

Perché Dargen D'Amico ha sempre gli occhiali da sole? Ecco la verità

Dargen D’Amico pseudonimo di Jacopo Matteo Luca D’Amico, è nato a Milano il 29 novembre 1980. E’ un rapper, cantautore, produttore discografico. Ha scritto brani anche per altri artisti del panorama musicale italiano, tra cui Fedez per le canzoni Chiamami per nome e Viola.

La sua carriera artistica è iniziata nel 1999, quando insieme a Gué Pequeno e Jake La Furia e ha fondato la crew Sacre Scuole, pubblicano 3 MC’s al cubo. La carriera solista parte con Musica senza musicisti del 2006: un album che, insieme a Di vizi di forma virtù del 2008, porta Dargen D’Amico a cambiare il modo in cui si è sempre fatto l’hip hop italiano.

Molti fan dell'artista si sono chiesti come mai D'Amico indossi sempre gli occhiali da sole.

Perché Dargen D'Amico ha sempre gli occhiali da sole? Il mistero è stato svelato

Nei suoi concerti in giro per l'Italia, in televisione e ad X-Factor, Dargen D'Amico indossa sempre gli occhiali da sole, anche nelle foto disponibili sul web. In diverse interviste, l'artista ha svelato le diverse motivazioni legate a questa singolare scelta.

Il cantante non sopporta le luci naturali o artificiali, specialmente quelle estremamente forti dei palchi o nelle trasmissioni televisive in cui è giudice, ospite o concorrente. Nel corso del tempo, questa scelta è diventata per lui un tratto distintivo che difficilmente D'Amico cambierà.

Dargen D'Amico: disponibili gli occhiali in collaborazione con 23° Eyewear

Il cantautore, in collaborazione con 23° Eyewear, ha creato la sua linea di occhiali ufficiale, dedicata a tutti i fan che desiderano una replica fedele del modello "SKU SHIO". La montatura è stata realizzata in biomateriale riciclabile di colore grigio trasparente con lenti blu specchiato e cerniere delle aste ultra flessibili per garantire resistenza e comfort.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE