13 Jan, 2024 - 11:10

Che tempo che fa ospiti 14 gennaio 2024: le anticipazioni

Che tempo che fa ospiti 14 gennaio 2024: le anticipazioni

Dopo lo stop delle festività natalizie torna in onda domenica 14 gennaio 2024 l’appuntamento con Che tempo che fa. Il programma, condotto da Fabio Fazio, è noto per offrire al pubblico incontri esclusivi con icone e personalità di spicco nei vari settori. In questo articolo, esploreremo le anticipazioni di questa imperdibile puntata.

Che tempo che fa ospiti 14 gennaio 2024, le anticipazioni

La puntata di Che tempo che fa si aprirà con l’intervista a Papa Francesco. Qualche giorno fa, Fabio Fazio aveva annunciato l’ospitata con un post su Instagram: Con grande emozione ho il piacere di annunciare che l’ospite di domenica prossima di Che Tempo Che Fa sarà S.S. Papa Francesco. ll Santo Padre ha accettato nuovamente l’invito del conduttore dopo l’ospitata del 2022.

Bergoglio non ha mai nascosto la simpatia verso lo stile del conduttore tanto che proprio durante l’intervista, aveva esordito così: Buonasera e grazie di questo incontro. Mi piace tanto. In quell’occasione, Fazio aveva affrontato tematiche attuali e importanti come la guerra, l’immigrazione, il perdono e la sofferenza.

Un colloquio rimasto impresso a Fabio Fazio che ne era tornato a parlare con Fedez nel podcast Muschio Selvaggio:

virgolette
Ricevo una chiamata da un numero sconosciuto e l’unico che mi chiama da sconosciuto, perché non è capace, è il mio commercialista. Penso, ‘cosa ho dimenticato, cosa ho combinato stavolta?’ Quindi rispondo come si risponde al commercialista….

A questo punto il rapper ha chiesto: Cioè gli hai detto ‘che caz*** vuoi?'. Risposta: No no, solo un po’ svogliato, tipo ‘pronto?’… E dall’altra parte ‘Sono Papa Francesco. Un inizio col botto: Allora ho risposto ‘oh mamma mia!’, e lui: ‘no, Papa mio!‘. Poi ha continuato: ‘Fabio, ho deciso che domenica vengo ospite da te, sento che è il momento‘. Una promessa che è stata mantenuta e ora il Pontefice è pronto a bissare.

Come sta il Santo Padre?

Di recente, le condizioni di salute del Santo Padre hanno fatto preoccupare milioni di fedeli. Negli ultimi due anni ha dovuto subire degli interventi delicati che lo hanno messo a dura prova al punto da dover rinunciare al tanto agognato viaggio a Dubai, in occasione della Cop28 delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Nei mesi e nelle settimane scorse abbiamo visto Papa Francesco su una carrozzina. Da qualche tempo il Pontefice soffre di gonalgia. Si tratta di un dolore al ginocchio che lo ha costretto a muoversi con qualche aiuto. Stando alle sue stesse dichiarazioni però non sembra essere nulla di particolarmente preoccupante.

Non dimentichiamo che a marzo 2023 il capo dello Stato del Vaticano è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per un’infezione. Nonostante i problemi di salute, Bergoglio però non ha mai pensato alle dimissioni. E’ stato lui stesso a chiarirlo all’emittente messicana N+: L’esempio di Benedetto mi fa bene, ma chiedo al Signore di poter dire basta, in ogni momento, ma quando Lui vuole.

Gli altri ospiti

Nella puntata di domenica 14 gennaio, sarà ospite anche Roberto Mancini, allenatore ed ex calciatore, che presenterà il suo libro Le cose importanti che ricorda il collega e caro amico Gianluca Vialli, morto la sera del 5 gennaio 2023 per il tumore al pancreas che gli era stato diagnosticato nel 2017. Roberto Mancini e Gianluca Vialli hanno condiviso assieme la vittoria degli Europei con l'Italia.

In un’intervista recente, l’ex ct della Nazionale, aveva dichiarato:

virgolette
Il primo pensiero è che Luca non se n'è mai andato, è sempre qui con me, con noi. Le persone come lui non possono mai andare via. Rimangono per sempre. Luca rimane per sempre. Impossibile non pensarci. Abbiamo vissuto talmente tanti anni insieme, soprattutto gli ultimi, che è sempre nella mia mente. C'è sempre qualcuno o qualcosa che me lo ricorda.
AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE