Daniel Day-Lewis interrompe brevemente il suo pensionamento per presentare a Martin Scorsese il premio come miglior regista durante la cerimonia dei National Board of Review Awards. L'attore valuta un ritorno al cinema per "Vita di Gesù", il nuovo film di Martin Scorsese?
Daniel Day-Lewis si era ritirato dalla recitazione nel 2017. L'attore ha però fatto un'apparizione a sorpresa alla cerimonia dei National Board of Review Awards 2024. Questo ha fatto pensare ad un suo possibile ritorno al cinema. Il tre volte vincitore del premio Oscar, dopo il suo ritiro, era uscito raramente in pubblico.
Daniel Day-Lewis si è seduto accanto a Scorsese durante il gala per poi consegnargli il premio come miglior regista. "Ero un ragazzino quando scoprii le opere di Martin" ha detto l'attore:
Martin Scorsese ha ricevuto il premio per il suo film "Killers of the Flower Moon". Il famoso regista ha detto, durante il suo discorso, di voler di nuovo lavorare con Day-Lewis:
L'attore è in pensione dal 2017 dopo il film "Phantom Thread" che è uscito mesi dopo l'annuncio di ritiro. Non erano stati rilasciati commenti sulla ragione della decisione dell'attore.
Day-Lewis precedentemente si era ritirato dalla recitazione anche nel 1997 e aveva cominciato a lavorare come calzolaio in Italia nel 2000.