13 Jan, 2024 - 18:35

Verissimo, Diego Armando Maradona Junior: "Mio padre mi ha lasciato un'eredità pesante: andare contro il potere"

Verissimo, Diego Armando Maradona Junior: "Mio padre mi ha lasciato un'eredità pesante: andare contro il potere"

Silvia Toffanin ha ospitato nel salotto di "Verissimo" Diego Armando Maradona Junior e con lui ha ripercorso i momenti salienti della vita privata e pubblica del campione del mondo, Diego Armando Maradona.

Da tutti considerato una star del calcio, nel corso del tempo è diventato un'icona in Italia e in Argentina. Ecco cosa ha rivelato il figlio sul padre.

Diego Armando Maradona Junior a "Verissimo"

E' stata un'intervista profonda che ha toccato molto la sensibilità di Silvia Toffanin, conduttrice di "Verissimo" e lo stesso ospite Diego Armando Maradona Junior. Iniziata con la promessa fatta al padre dopo la morte, fino ad un omaggio del Pibe d'oro e un'eredità pesante da portare avanti.

Il figlio del campione del mondo ha parlato senza filtri, senza armature, rivelando di avere un grande vuoto dentro che mai nessuno potrà mai colmare. dovuto al fatto di aver conosciuto suo padre troppo tardi visto che fino a quattro anni fa non era stato riconosciuto come figlio di Maradona.

L'eredità lasciata da Maradona al figlio

Diego Armando Maradona Junior non può fare altro che considerare suo padre come una persona unica, inimitabile, per la famiglia un orgoglio. Per il figlio del campione, Maradona è stato il giocatore più forte mai esistito ed ha lasciato a tutti un'eredità pesante, quella di andare contro il potere, di dire sempre la verità e di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

Maradona Junior non nega il fatto di sentire addosso tale insegnamento che custodirà per sempre e trasmettere anche a sua figlia.

Inchiesta aperta sulla morte del Pibe d'oro

Sulla morte di Maradona è stata aperta un'inchiesta di cui il figlio ha parlato anche a "Verissimo". Diego Armando Junior ha spiegato a Silvia Toffanin di avere molta fiducia nella giustizia argentina ed è convinto del fatto che suo padre non sarebbe dovuto morire nel modo in cui è avvenuta la sua scomparsa.

La famiglia è certa del fatto che lo abbiano ucciso ed è arrivato il momento di scoprire chi c'è dietro a tale gesto. L'ospite ha un'idea di chi possa essere stato ma non ha mai voluto rivelarlo.

Dal canto suo non è stato curato come avrebbe dovuto. Infatti, poco prima di morire, il campione del mondo aveva subito un intervento alla testa, un'operazione programmata da tempo ma nessuno si sarebbe aspettato il tragico evento.

Il figlio ha ribadito che lotterà fino alla fine per avere giustizia.

Perché Maradona non ha riconosciuto subito il figlio Diego Armando Junior

Soltanto quattro anni fa il Pibe d'oro ha conosciuto Diego Armando Maradona Junior. Infatti il diretto interessato insieme alla mamma ha dovuto portare avanti per molto tempo una battaglia affinché venisse accettato dal campione del mondo. Tale evento è capitato a causa della clandestinità della relazione tra Maradona e Cristina Sinagra.

Per un lungo periodo, Maradona Jr. ha portato il cognome della madre, Sinagra. La paternità è stata riconosciuta nel 1993 da un tribunale.

Il primo incontro tra Diego Jr. e suo padre è avvenuto a Fiuggi nel 2003 durante un torneo di golf, tuttavia, solo nel 2007 è stato ufficialmente riconosciuto dal campione.

Perché è famoso Diego Armando Maradona Junior

Diego Jr. è diventato popolare grazie alla partecipazione al reality show Campioni: il sogno, incentrato sulla squadra del Cervia. Non solo, dal padre ha ereditato anche la passione per il calcio anche se non ha avuto il suo stesso successo. Infatti, dopo una breve parentesi con la Juve Stabia, ha continuato la sua carriera nel calcio amatoriale, conquistando la promozione in Serie D con il Quarto.

Inoltre, Diego Jr. ha ottenuto successo nel Beach Soccer, vincendo il campionato nel 2009 con il Napoli Beach Soccer. Ha poi rappresentato la nazionale italiana di Beach Soccer nelle qualificazioni mondiali nel 2008.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE