Arrivano novità sulla morte della sedicenne tedesca deceduta in Alto Adige, visto che l'autopsia ha confermato l'ipotesi del congelamento.
Effettuata l’autopsia sul corpo della sedicenne tedesca che venerdì 12 gennaio 2024 è stata ritrovata congelata in Alto Adige. Sulla salma della giovane originaria di Colonia non sono state trovate lesioni o traumi provocati da soggetti terzi. Un’ipotesi che conferma il decesso per congelamento. La ragazza era in vacanza con la famiglia a San Candido, in Alta Val Pusteria. Proprio la mattina del 12 gennaio la sedicenne era uscita per fare una passeggiata, allarmando i genitori per le mancate risposte al cellulare.
Qualche ora dopo i coniugi hanno lanciato l’allarme ma non è stato possibile geolocalizzare il suo dispositivo. Il telefono infatti si era spento, molto probabilmente a causa del freddo dato che le temperature in quella zona erano intorno ai -15 gradi. Nel pomeriggio, infine, il corpo della giovane è stato ritrovato all’interno di uno bosco. Gli inquirenti non escludono che la ragazza sia uscita dall’agriturismo in cui alloggiava senza un abbigliamento adeguato per far fronte al freddo.