Tragedia sventata nel quartiere San Lorenzo a Roma, uno dei maggiori centri della movida giovanile della capitale. Nel corso degli anni, la zona è stata scenario di numerosi episodi di violenza. Uno dei più drammatici risale al 2018, dove la 16enne Desirée Mariottini, fu violentata ed uccisa in uno stabile abbandonato via dei Lucani.
Un giovane nella serata di ieri, ha minacciato diverse persone con un paio di forbici e aggredito le forze dell'ordine accorse per fermare l'esaltato.
Il 21enne originario della Guinea, uno stato dell'Africa occidentale, ha terrorizzato alcuni passanti del quartiere San Lorenzo armato di un paio di forbici. Il folle ha agito in tarda notte e dopo aver seminato il panico, ha picchiato due agenti in via dei Volsci accorsi per sedare il giovane.
L'uomo si è scagliato su alcuni poliziotti e due di loro sono stati refertati con 7 giorni di prognosi. Il criminale è stato placcato, privato delle sue forbici e arrestato.
Il giovane africano, non è il primo malvivente ad aggirarsi con delle forbici a San Lorenzo con l'intento di fare del male. Pochi mesi fa, un 36enne somalo ha ferito 3 persone italiane a colpi di fendente ed è scappato. Un 35enne ha riportato ferite molto gravi ed è stato ricoverato al Policlinico Umberto I sito nella capitale.
Anche in questo caso, l'aggressione è avvenuta sempre in via dei Volsci. L'uomo è stato trovato dalle forze dell'ordine in via Giolitti, vicino Roma Termini, ed è stato accusato di lesioni aggravate e tentato omicidio.
È ora detenuto all'interno del carcere di Regina Coeli a Roma, a disposizione dell'autorità giudiziaria.