È un inizio di stagione sciistica maledetto per la regione del Tirolo, in Austria, che oggi vede un'altra tragedia sulle sue piste, questa volta nel comprensorio di Zimmertal dove a perdere la vita è stata una 35enne polacca. Si tratta dell'ennesimo incidente di un 2024 decisamente difficile per un territorio che punta moltissimo sul periodo invernale per la propria fortuna economica.
Una turista polacca di 35 anni è morta sulle piste da sci del comprensorio di Zimmertal, in Tirolo (Austria). La tragedia si è verificata nella giornata di ieri, 13 gennaio 2024, ma la notizia è stata resa nota soltanto oggi.
Stando a quanto riferito dai soccorritori e dai testimoni presenti sulla pista da sci, la donna sarebbe uscita fuori dal tracciato della pista numero 11, forse a causa di una manovra sbagliata che l'ha portata a perdere il controllo degli sci.
La rovinosa caduta fuoripista le è stata fatale, trascinandola nel bosco vicino al percorso. Inutile l'intervento dei soccorritori che hanno provato a rianimarla ma senza successo.
Il corpo è stato, infine, recuperato dall'elicottero della polizia austriaca.
Si tratta dell'ennesima tragedia sulle piste della regione austriaca.
Il nuovo anno si è, infatti, aperto con la morte di una ragazza di 14 anni sulle piste di Seefeld, anche lei finita fuoripista.
Solo pochi giorni fa, poi, una cabinovia è precipitata per 8 metri ferendo gravemente quattro persone.