Una bambina di appena 7 anni è morta folgorata in un campo rom a Giugliano, in provincia di Napoli. Non sono ancora chiare le cause del decesso ma le forze dell'ordine stanno effettuando tutti i rilievi del caso per fare chiarezza intorno alla vicenda.
Non sono ancora chiare le dinamiche del dramma avvenuto ieri in un campo rom di Giugliano dove una bambina di 7 anni è rimasta folgorata. Secondo quanto emerge la piccola è spirata all'arrivo nel nosocomio ed aveva una bruciatura sul polso. Settanta persone hanno seguito la bambina in pronto soccorso e c'è stata una colluttazione tra una parte dei presenti ed una guardia medica che è rimasta ferita. Qualche mese fa a Napoli c'è stato un incendio all'interno di un campo rom.
L'intervento della polizia è stato necessario sia nel campo rom che nell'ospedale. Si sono registrati all'interno del nosocomio alcuni atti di vandalismo ed è stato necessario allontanare un gruppo di esagitati. All'interno del campo rom sono in corso tutti i rilievi del caso volti a fare chiarezza sulla vicenda. Ha commentato l'episodio anche il deputato di Avs Francesco Emilio Borelli che ha ribadito l'importanza di salvare i bambini dal degrado dei campi rom.