Perché Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno litigato? Una domanda che continua ad aleggiare nelle menti dei fan dei due talenti emersi nel panorama musicale grazie allo stesso trampolino di lancio, il talent Amici di Maria De Filippi, che le ha viste protagoniste, e sopratutto vincitrici, nelle ormai lontane edizioni del 2009 e del 2010 del programma.
La loro amicizia affiatata ha attraversato fasi di vicinanza e distanza. Ora sembrano essere nuovamente lontane, che cosa è successo?
Entrambe erano solite celebrare i successi dell'altra, ma il contesto competitivo dello spettacolo le ha esposte alle comparazioni e a un giudizio spesso impietoso. Il dualismo tra le due, talvolta alimentato da terzi, ha contribuito a creare tensioni. Ad affermarlo è stata la stessa Emma, che non si è lasciata scappare, nel corso di una famosa intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:
E questa potrebbe essere stata una delle ragioni del loro storico allontanamento, anche se non sono ufficiali i nomi di coloro che avrebbero "intralciato" il loro legame di amicizia. Emma Marrone quindi, avrebbe menzionato così la presenza di interferenze esterne che hanno influenzato il loro rapporto.
Non ci sono, tuttavia, dichiarazioni da una, o dall'altra parte, in merito ad un vero e proprio litigio. L'unica altra versione ufficiale è quella di Alessandra Amoroso che ha spiegato che la vita ha portato lei ed Emma ad attraversare percorsi diversi.
Non ci sarebbe stato, secondo le sue parole, un litigio specifico, ma semplicemente una serie di eventi che le hanno fatte vivere più distanti:
Stando alle fonti ufficiali, quindi, no. Anche se è palpabile dall'assenza sui social e negli eventi pubblici, per l'una o per l'altra, che ci sia stato un distacco.
Il mondo del gossip le vede comunque arrivate al capolinea, a partire dai rumor dello scorso ottobre con Deianira Marzano, influencer del settore, che ha svelato che Emma Marrone e Alessandra Amoroso avrebbero nuovamente rotto i rapporti, arrivando addirittura a non salutarsi più.
Le due si rincontreranno certamente dietro le quinte e sul palco di Sanremo 2024, cosa possiamo aspettarci?