Dopo le polemiche legate al caso dei Pandori Balocco Pink Christmas, Chiara Ferragni cerca una pausa di tranquillità pubblicando foto sulla neve insieme alla sua famiglia, ma disattiva i commenti. L'imprenditrice dei social ha appena stupito il mondo del web con questa scelta: lo ha fatto probabilmente per non ricevere ulteriori critiche e allontanarsi il più possibile dalle tensioni online.
Una mossa preventiva sui social quella di Chiara Ferragni che, in risposta alle critiche ricevute precedentemente, decide di disabilitare i commenti alle ultime immagini con la famiglia. E' chiaro a tutti che l'influencer si pone attualmente l'obiettivo di evitare il più possibile ulteriori polemiche e riferimenti al recente caso Balocco, che ha coinvolto l'influencer in un'indagine di truffa aggravata insieme ad Alessandra Balocco: ecco perché.
Non solo Chiara Ferragni disabilita i commenti, ma sappiamo anche che temporaneamente si è allontanata dai social e che la sua attività online è repentinamente diminuita rispetto a prima che scoppiasse lo scandalo.
Questo momento di intermittenza da parte dell'imprenditrice è di certo la risposta alla pressione mediatica e alle critiche. Non si dimenticano, a tal proposito, quelle della giudice di "Ballando con le stelle," Selvaggia Lucarelli, che ha parlato dell'effetto emotivo degli ultimi post di Chiara e della sua relazione con Fedez.
Oltre alla pausa dai social, Chiara Ferragni si conferma come la grande assente della Milano Fashion Week del 2024. La sua assenza potrebbe essere interpretata come una volontà di evitare l'attenzione mediatica e le critiche che circondano attualmente la sua figura, consentendole di concentrarsi sulla sua vita familiare lontano dagli occhi indiscreti e dalle polemiche online.