Jasmine Paolini si è imposta nel suo primo match agli Australian Open 2024, al contrario di Sara Errani che è stata subito eliminata.
Bicchiere mezzo per l'Italia del Tennis Femminile agli Australian Open 2024, visti i risultati di Jasmine Paolini e Sara Errani. La prima ha infatti trionfato all'esordio nel torneo, al contrario della seconda eliminata proprio al primo turno. La giocatrice toscana ha battuto in due set la russa Diana Shnaider, superata con il punteggio di 3-6, 4-6. L'azzurra ha sfruttato un solo match point per ipotecare la vittoria e andare al secondo turno. Nel prossimo match, Paolini se la vedrà contro la tedesca Tatjana Maria.
Partita amara invece per Sara Errani, battuta dalla padrona di casa Storm Hunter in soli due set. L'australiana ha avuto la meglio in un'ora e mezza con il punteggio di 6-4, 6-3. Delusione dunque per la bolognese, che era tornata nel main draw degli Australian Open dopo due anni di assenza. Per l'azzurra si tratta della sesta eliminazione in carriera nel primo Grande Slam della stagione. Hunter invece proseguirà, affrontando Laura Siegemund al secondo turno. Sorride dunque l'Italia, che proprio nella notte del 15 gennaio 2024 ha visto anche i successi di Musetti e Arnaldi nel maschile.