Juventus-Sassuolo, le parole di Allegri in conferenza stampa. - L'ultima squadra a scendere in campo per la ventesima giornata del campionato di Serie A sarà la Juventus, che all'Allianz Stadium sfiderà il Sassuolo di Alessio Dionisi. La squadra bianconera vuole continuare a vincere (cinque vittorie nelle ultime cinque tra campionato e Coppa Italia) per rimanere agganciata all'Inter e tentare il sorpasso nel prossimo weekend, quando l'Inter sarà impegnata nella Supercoppa Italiana e salterà il turno di campionato. Di fronte ci sarà però il Sassuolo. La squadra neroverde è in grande difficoltà, ma ha ritrovato la vittoria contro la Fiorentina nel giorno dell'Epifania. Una partita non semplice dunque per Vlahovic e compagni, che però vogliono e devono ottenere i tre punti per rispondere all'Inter.
Alla vigilia della sfida, che si giocherà martedì 16 gennaio alle 20:45, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita tra la sua Juventus e il Sassuolo. Di seguito le risposte ai giornalisti in conferenza stampa a poco più di 24 ore dal match che potrebbe portare i bianconeri ancora a -2 dall'Inter.
Dopo la bella e rotonda vittoria in Coppa Italia contro il Frosinone (il racconto del match), la Juventus sfida il Sassuolo all'Allianz Stadium. La squadra di Dionisi è uscita da un periodo complicatissimo grazie alla vittoria in casa contro la Fiorentina. Un match dunque fondamentale per entrambe le squadre, alla ricerca di punti per i propri obiettivi di classifica. Alla vigilia del match, in conferenza stampa, ha parlato l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.
Allegri ha poi proseguito continuando a rispondere alle domande dei giornalisti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Weah, Miretti, Locatelli, Cambiaso, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Viti; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.