Un grave incendio si è verificato oggi 15 gennaio 2024 nel comune di Mathi, in provincia di Torino. Il rogo ha distrutto un appartamento al secondo piando di un edificio, coinvolgendo anche una donna e i suoi tre figli. Le fiamme hanno colpito anche una parte del tetto dello stabile.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio di Via Borla sarebbero stato innescato da un braciere. Ampia la mobilitazione dei soccorsi, che si sono attivati fin da subito. Sul luogo dell'accaduto sono infatti intervenuti i Vigili del Fuoco provenienti dai quattro distaccamenti di San Maurizio Canavese, Mathi, Lanzo Torinese e Torino Centrale.
La donna, di origini marocchine, ha rimediato lievi ustioni ad una mano ed è stata trasportata all'ospedale di Ciriè. Notevoli i disagi, dato che le autorità competenti hanno bloccato il traffico. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri, che stanno provando a ricostruire l'intera vicenda. Soltanto ieri 14 gennaio si è verificato un caso analogo a Milano, dove in Varesina sono rimasti ferite 11 persone.