Un'aggressione tremenda che lo ha ridotto in fin di vita. Un 45enne è stato portato in ospedale dopo essere stato colpito da una testata nel corso di una lite. L'episodio è avvenuto a Cellole, in provincia di Caserta, nella serata di domenica. L'uomo ha ricevuto il colpo da un 44enne, arrestato dai carabinieri per tentato omicidio e portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente e, fin da subito, le condizioni del 45enne sono sembrate gravi.
Le immagini delle telecamere hanno permesso di ricostruire quanto accaduto in via Freda. Prima di ricevere la testata al volto il 45enne aveva ricevuto schiaffi e pugni. L'uomo è caduto a terra privo di sensi ed è ora ricoverato in prognosi riservata. Gli inquirenti hanno avviato le indagini che serviranno a ricostruire la dinamica della lite e accertarne il movente.
L'episodio ha riportato alla mente quello del professore colpito da una testata all’istituto alberghiero di Arbus, in Sardegna. A inizio novembre il padre di un alunno aveva aggredito il docente, accusato di aver ripreso suo figlio mentre era in aula. Il fatto di cronaca aveva scatenato un'accesa discussione su cui era intervenuto anche lo psicoterapeuta Alberto Pellai.