15 Jan, 2024 - 16:39

"La Storia", anticipazioni trama puntate 3 e 4 in onda stasera 15 gennaio 2024

"La Storia", anticipazioni trama puntate 3 e 4 in onda stasera 15 gennaio 2024

Questa sera, lunedì 15 gennaio 2024, nuovo appuntamento con la serie tv "La Storia", che vede protagonista Jasmine Trinca. Le puntate 3 e 4 andranno in onda su Rai Uno a partire dalle 21.20.

"La Storia", anticipazioni 15 gennaio 2024

Puntata 3

Nella terza puntata de La Storia, Ida si ritrova a dover sfollare a Pietralata, dopo aver perso tutto. Durante questo esodo, fa la conoscenza di Cucchiarelli, un marmoraro comunista dall'animo gentile e buffo. Finiscono in un capannone insieme ai Mille, una vivace famiglia napoletana. Useppe, il figlio di Ida, rimane affascinato da questo nuovo ambiente e si lega particolarmente a Cucchiarelli, a cui affettuosamente dà il soprannome di Eppetondo, e a Carulì, una giovane madre di due gemelline.

Nel frattempo, riappare Nino, il padre di Useppe, che si presenta come partigiano. Decide di coinvolgere sia Eppetondo che Carlo Vivaldi, uno studente misterioso sfollato insieme a loro, nella lotta armata contro i tedeschi invasori. Ida, seguendo la signora Di Segni alla stazione Tiburtina, rimane attonita di fronte al treno stipato degli ebrei rastrellati nel ghetto.

Puntata 4

Nel quarto episodio, Nino prende Useppe per portarlo alla base partigiana, dove il bambino conosce Mariulì, la fidanzatina di Nino. Assistono a uno scontro feroce con i tedeschi invasori. La situazione a Pietralata diventa sempre più pericolosa, con i tedeschi che si scagliano contro gli italiani considerati traditori. La famiglia dei Mille parte, lasciando Ida e Useppe nuovamente soli.

Remo, l'oste rivelatosi capo partigiano, porta a Ida notizie di Nino e le comunica la triste notizia dell'esecuzione di Eppetondo. Useppe ascolta con sgomento. Anche loro decidono di abbandonare il capannone ormai deserto.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE