Nel corso della puntata di "Uomini e Donne" di lunedì 16 gennaio 2023 è andato in scena uno psicodramma che ha visto coinvolte Tina Cipollari e Beatriz, la corteggiatrice del tronista Brando.
Il trono classico ha visto Brando protagonista di una esterna con Beatriz. Nonostante l'atmosfera apparentemente serena, i due hanno avuto dei dissapori, culminati con la decisione di Brando di non scambiare alcun bacio con la corteggiatrice. In studio, Brando suggerisce che Beatriz dovrebbe concentrarsi sul loro percorso anziché preoccuparsi di Raffaella, definendola la vera nemica di se stessa.
Tina interviene, evidenziando come Beatriz tenda a focalizzarsi sul negativo e aggiunga costantemente peso alla storia con Brando. La discussione si infiamma quando Tina commenta il passato di Beatriz, affermando che non può essere così tragico considerando che ha solo 20 anni.
"Questo atteggiamento non me lo aspetto da una ragazza giovane. Ma che ti hanno fatto? Hai vent'anni", dichiara Tina. "A me hanno insegnato a non giudicare", replica Beatriz che aggiunge: "Una signora che mi parla in questo modo e ha una certa età mi mette a disagio".
La corteggiatrice reagisce urlando contro l'opinionista, scatenando un acceso confronto tra le due donne.
"Non mi importa niente del tuo passato. Ma un passato così lo avranno avuto centinaia di persone. Tutte ste volte le tue lacrime danno fastidio. Sei una lagna, vai avanti", continua l'opinionista che invita la corteggiatrice a essere più leggera.
Nonostante i tentativi di Maria De Filippi di difendere Beatriz e limitare le affermazioni di Tina, stanca degli attacchi, la corteggiatrice lascia lo studio in lacrime, visibilmente scossa:
"Non devi giudicare. Ma che c***o nei sai. Io non ce la faccio".