Ne vedremo delle belle nella stagione 2 di Mercoledì, la serie Netflix dedicata alla giovane rampolla della Famiglia Addams. La piattaforma streaming alza, dunque, l'asticella delle aspettative per uno degli show di maggior successo della scorsa stagione, e la conferma arriva direttamente dalla sua protagonista, Jenna Ortega, che annuncia una portata cinematografica e una 'sterzata' più decisa verso contenuti action e horror.
Netflix sembra decisa a puntare forte su Mercoledì e su quello che, secondo le mode del momento, si potrebbe battezzare 'Addamsverse', ovvero l'universo che ruota intorno ai personaggi della Famiglia Addams, creati da Charles Addams per le sue vignette sul periodico 'The New Yorker' nel 1939.
Non bastasse, infatti, le trattative in stato avanzato per lo spin off dedicato allo Zio Fester, adesso è la protagonista della serie a promettere una seconda stagione decisamente superiore alla prima in termini di ambizioni.
Raggiunta sul red carpet degli Emmy Awards, Jenna Ortega non ha nascosto il suo entusiasmo per la direzione che lo show intende prendere nei nuovi episodi. Sia sul piano dei contenuti, sia su quello dello sforzo produttivo messo in campo dall'azienda di Los Gatos.
Ortega è, inevitabilmente, molto legata a Mercoledì Addams, cui deve la propria definitiva affermazione a Hollywood.
Un personaggio col quale è entrato in simbiosi, al punto da suscitare anche qualche polemica in passato in merito al suo comportamento sul set, dopo l'ammissione di aver cambiato alcune battute previste in sceneggiatura.
Ora, l'attrice entra nel dettaglio di uno degli aspetti che preferisce di Mercoledì, e cioè la sua totale e testarda immutabilità di fronte a ciò che la circonda.
Non è ancora stata resa nota una data di uscita ufficiale per la seconda stagione di Mercoledì.
Di sicuro, gli scioperi che hanno colpito Hollywood negli ultimi mesi costringeranno i fan della serie a pazientare più del previsto.
Tuttavia, è possibile ipotizzare una distribuzione tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2025. Chissà, magari proprio intorno al periodo di Halloween 2024...