Un minorenne ha tentato di rubare il portafoglio ad un coetaneo, che ha ricambiato ferendolo con un coltello. Il fatto è avvenuto oggi 17 gennaio 2024 alla stazione di Modena, sull'autobus della linea 820 diretto al comune di Pavullo.
Come riporta anche il Resto del Carlino, la vittima ha subito diverse ferite alla mano e al volto. L'autista si è subito accorto dell'incidente e ha fermato il proprio mezzo. L'aggressore è stato quindi fermato mentre l'altro ragazzo è stato curato da altre persone prima dell'arrivo dell'ambulanza. Proprio il conducente ha fornito dei dettagli significativi, affermando che quella avvenuta sul bus è stata un'autentica rapina.
Il ragazzo non ha tentato la fuga dopo aver colpito il proprio coetaneo, lanciando anche il coltello dal finestrino dell'autobus. La stessa arma poco dopo è stata ritrovata su un marciapiede. Le riprese delle telecamere di videosorveglianza del veicolo sono state prontamente scaricate e verranno analizzate per ricostruire i fatti. Circa un mese e mezzo fa, uno studente di 15 anni era stato accoltellato a Cagliari.