Il cadavere di un uomo è stato ritrovato oggi 18 gennaio 2024 a Floridia, comune della provincia di Siracusa. A dare l'allarme è stato un conoscente del quarantacinquenne, che si trovava nella propria abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni la vittima è un autotrasportatore originario di Siracusa e impiegato presso una ditta di soccorso stradale. Sul corpo dell'uomo sono state ritrovate delle piccole ustioni, che tuttavia non avrebbero causato il decesso. Gli agenti della Polizia di Stato hanno perquisito l'abitazione e avrebbero ritrovato un biglietto d'addio probabilmente scritto dal quarantacinquenne.
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro della salma per effettuare l'autopsia. Non è infatti ancora chiara la motivazione legata alla morte dell'uomo. Le autorità hanno avviato gli interrogatori di parenti e conoscenti della vittima, al fine di chiarire i punti oscuri della vicenda. Un episodio simile è accaduto a Caserta un mese fa, dove in un appartamento è stato rinvenuto il cadavere di una donna.