18 Jan, 2024 - 11:15

Australian Open 2024, Paolini passa al terzo turno. Fuori Trevisan e Cocciaretto

Australian Open 2024, Paolini passa al terzo turno. Fuori Trevisan e Cocciaretto

Jasmine Paolini ha conquistato la qualificazione al terzo turno degli Australian Open 2024. Discorso diverso per Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto, che hanno salutato Melbourne dopo i trentaduesimi di finale.

Australian Open 2024, avanza Paolini. Ko Trevisan e Cocciaretto

Paolini, dopo l'esordio vincente con Diana Shanider, ha ottenuto il secondo 2-0 consecutivo superando anche la tedesca Tatjana Maria. L'azzurra ha chiuso la partita in poco più di un'ora, passando con un ottimo 2-6 3-6. La toscana ha vinto la seconda partita in carriera contro quest'avversaria, staccando il biglietto per il terzo match. Adesso la giocatrice italiana potrebbe sfidare la kazaka Elena Rybakina oppure la russa Anna Blinkova.

Dodin si impone su Trevisan in due soli set

Martina Trevisan invece ha salutato il Grande Slam australiano, complice la sconfitta contro la francese Ocean Dodin. La transalpina si è imposta in un'ora e mezza di gioco, qualificandosi per i sedicesimi di finale dove ha pescato la connazionale Clara Burel. Quest'ultima ha ottenuto un grandissimo risultato, superando a sorpresa la numero 5 del ranking WTA Jessica Pegula.

Cocciaretto rimontata dall'americana Emma Navarro

Delusione anche per Elisabetta Cocciaretto, rimontata dall'americana Emma Navarro. La marchigiana sul veloce australiano ha vinto il primo set 4-6, subendo l'aggancio della statunitense al secondo di fronte ad un 6-3. Ed è proprio con lo stesso punteggio che la Navarro si è imposta anche nell'ultimo terzo di gara, proseguendo di fatto la propria avventura. Adesso la giocatrice americana giocherà contro la francese Varvara Gracheva oppure contro l'ucraina Dayana Yastremska. Paolini dunque è l'unica italiana rimasta in gara, alla luce anche della recente eliminazione di Camila Giorgi.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE