Ennesima violenza sugli animali. Questa volta il presunto assassino è nuovamente il padrone di Aron, il pitbull bruciato vivo in piazza Croci a Palermo. La nuova vittima del senzatetto è un gatto assassinato crudelmente a sprangate, davanti gli occhi di una donna ancora sotto shock per l'accaduto.
Secondo il racconto del testimone ai carabinieri di Palermo, l'uomo avrebbe colpito ripetutamente un gatto con una mazza nei pressi dello stadio cittadino. Nonostante una iniziale fuga da parte del felino, il criminale ha sferrato un ultimo, deciso e brutale colpo, privando della vita il povero animale.
Una crudeltà immotivata e che riconferma la recidività di abusi da parte del malvivente nei confronti di bestiole indifese. Alcuni cittadini avevano già contattato il 118 per chiedere che il padrone di Aron fosse sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio (TSO) ma a nulla sono servite le loro segnalazioni.
L‘Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa), satura delle reiterate violenze e omicidi compiuti dall'uomo, ha annunciato un esposto alla procura di Palermo per chiedere delle indagini approfondite.
L'accertamento da parte delle forze dell'ordine, sarà utile a comprendere come il senzatetto abbia ottenuto la custodia del pitbull ed identificare i precedenti proprietari.
Recentemente un gatto è stato ucciso ad Alberobello da una ragazza del luogo e pochi giorni fa altri sei sono stati mutilati dall'esplosione di petardi a Vasto, in provincia di Chieti.