Selvaggia Lucarelli non condurrà più l’evento contro la violenza sulle donne dedicato alla raccolta fondi in memoria di Chiara. La giornalista si sarebbe ritirata dalla conduzione dopo le polemiche seguite alla drammatica vicenda della ristoratrice lodigiana Giovanna Pedretti. La giudice di Ballando con le Stelle aveva sollevato dubbi sulla veridicità sulla veridicità della recensione omofoba pubblicata dalla ristoratrice, sospettando che l’intera vicenda potesse essere una mossa pubblicitaria. Poi è arrivata la notizia della tragica morte di Giovanna e sono esplose le accuse contro Selvaggia Lucarelli.
Selvaggia Lucarelli ha deciso di fare un passo indietro. La giornalista ha comunicato all’organizzazione della serata la sua intenzione di dare forfait per evitare che l’attenzione fosse deviata rispetto al tema centrale. In sostanza, ha spiegato di non voler oscurare con la sua presenza l’importanza della serara, dedicata ad una tematica attuale e delicata come quella della violenza sulle donne.
Gli organizzatori hanno ugualmente confermato l’appuntamento che è previsto per domani sera, 20 gennaio, a partire dalle 20.30 al teatro comunale di Fumane. Ospiti l’europarlamentare Alessandra Moretti, l’avvocato Lucia Annibali, che nel 2013 fu sfregiata al viso con l’acido, e il violinista Andrea Casta. Oltre alle associazioni Cadmi – Casa delle donne maltrattate e Mamo educational foundation, beneficiare della raccolta fondi. Come si può notare dalla locandina condivisa sul profilo social da Andrea Casta, a mancare è proprio il nome della giornalista.
Inizialmente come conduttore dell’evento per la violenza sulle donne era stato scelto Daniele Dal Moro, ex concorrente dello scorso anno del Grande Fratello Vip. Una volta annunciata però la sua presenza, sul web si è sollevato un polverone per il fatto che Dal Moro durante la permanenza al Grande Fratello Vip, era stato espulso per avere adottato comportamenti violenti nei confronti di un’altra concorrente.
A tal proposito ha detto la sua Selvaggia Lucarelli che si è esposta contro la scelta di aver chiamato l’ex gieffino come conduttore:
Era arrivata subito la replica del diretto interessato: Lucarelli sai perché chiamano quelli come me a condurre e non quelle come te? Perché tu gratis non ci vai, nemmeno per beneficenza. L’associazione CADMI lo aveva però smentito:
Daniele Dal Moro decise di fare un passo indietro pur minacciando di voler prendere provvedimenti contro Selvaggia: Ora se rendermi disponibile in termini di tempo, immagine e annessa divulgazione deve ritorcersi negativamente sulla mia persona, cedo senza alcun problema il testimone. Per quanto riguarda la Signora Lucarelli, ci vediamo in tribunale. Ora a distanza di un mese, anche la Lucarelli ha dato forfait per il caso che l’ha coinvolta assieme al compagno Lorenzo Biagiarelli.