Attimi di terrore per due adolescenti fuori da un locale notturno della periferia nord di Milano. Le giovani rispettivamente di 19 e 27 anni sono state aggredite da uno sconosciuto davanti la discoteca, alle prime luci dell'alba.
Nelle ultime settimane i casi di violenza sulle donne e di rapimento sono aumentati vertiginosamente. A Reggio Emilia, un uomo ha sequestrato una conoscente. L'ha violentata e segregata e rilasciata soltanto 24 ore dopo.
Il molestatore si è avvicinato alle spalle delle due vittime, di origine straniera, intorno alle 5 del mattino. La 19enne è stata palpeggiata alle parti intime e la 27enne, dopo esser stata testimone dell'abuso, ha colpito ripetutamente a colpi di borsa il pervertito. L'uomo, in un impeto d'ira, ha spinto la ragazza talmente forte da farle perdere l'equilibrio.
Le giovani sono riuscite ad allontanarsi dall'assalitore e prontamente hanno allertato le forze dell'ordine.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i militari di Milano. La diciannovenne è stata accompagnata in codice verde alla clinica Mangiagalli per la visita specialistica in caso di abusi sessuali. La ragazza più grande all’ospedale Niguarda per medicare le lievi contusioni ed escoriazioni riportate durante la colluttazione con l'abusatore.
L'uomo è riuscito a scappare e a dileguarsi nel nulla. Le forze dell'ordine sono attualmente al lavoro per comprendere al meglio la dinamica della situazione ed identificare il malvivente.