Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha proposto un "accordo sulla mobilità giovanile" con l'obiettivo di ridurre gli impatti economici e culturali derivanti dalla Brexit nel Regno Unito.
Il sindaco di Londra ha lanciato un'iniziativa per agevolare il movimento dei giovani da e verso l'Unione Europea per la prima volta dopo la Brexit. L'"accordo sulla mobilità giovanile" mira a ridurre i danni economici e culturali causati dalla decisione del Regno Unito.
Khan ha parlato a The Observer riguardo al tentativo più europeista del Partito Laburista dal referendum sulla permanenza del Regno Unito nell'Unione Europea:
Sadiq Khan è un oppositore della Brexit e in precedenza aveva sostenuto la richiesta di un secondo referendum sull'adesione all'Unione Europea. La nuova iniziativa è stata lanciata in preparazione alle elezioni del sindaco del 2 maggio 2024. Si prevede che il Partito Laburista condurrà una campagna elettorale fortemente orientata all'Europa e contraria alla Brexit.
Khan aveva anche sollecitato un "dibattito pragmatico" su un possibile rientro nel mercato unico e nell'unione doganale quando i termini dell'accordo sulla Brexit saranno nuovamente discussi nel 2025.
Secondo gli ultimi sondaggi, i cittadini britannici ritengono che la Brexit sia stata un fallimento. Solo 1 su 10 ritiene che l'uscita dall'Unione Europea abbia contribuito al miglioramento della propria situazione finanziaria personale.