Nella seconda giornata delle manifestazioni contro il partito di estrema destra, Alternativa per la Germania, e la sua agenda anti-immigrazione, decine di migliaia di persone sono scese in strada.
Il fine settimana di proteste contro l'estrema destra AfD continua in tutta la Germania dopo che è emerso da un rapporto del giornale investigativo Correctiv che i membri del partito avevano discusso piani di deportazione di massa riguardanti persone con origini straniere.
Le manifestazioni sono state organizzate in circa 100 località in tutta la Germania incluse Colonia, Monaco e Berlino da venerdì fino al fine settimana. Secondo le stime, nella giornata di sabato, si sono mobilitate 250 mila persone in tutto il Paese.
La manifestazione a Monaco è stata annullata a causa della presenza di una grande folla presente nelle strade della città. Gli organizzatori hanno chiesto ai partecipanti di disperdersi per motivi di sicurezza. Secondo le stime, hanno partecipato 50 mila persone alla marcia ma la cifra potrebbe essere stata ancora più elevata.