Pavia-Ternana women 1-2 è il risultato di oggi maturato nei primi 45 minuti. Segna la squadra ospite e pareggia quella di casa, in chiusura di primo tempo ancora le fere a segno.
Anche su campo "Pietro Fortunati" si concretizza l'ennesima vittoria targata Ternana women. La capolista ottiene a 12esima vittoria in 14 giornate e rimane in testa alla classifica anche se in coabitazione anche questa settimana con Lazio e Parma.
Le tre reti che hanno caratterizzato il risultato finale sono arrivate tutte nel primo tempo. La Ternana così si disfa anche dello scoglio Pavia al quale non è bastata la ferrea volontà di impensierire la capolista.
1' minuto - Sara Tui Fusar Poli riceve da Vigliucci, il tiro dell’ex San Marino è respinto da un difensore, ma Sara Tui è lesta al centro dell'area e in scivolata da terra insacca in rete la palla dello 0-1.
27' minuto - Di Criscio riceve un retropassaggio da Vigliucci e nel rinviare dal lato destro prende in pieno la schiena di un'avversaria, la palla rimballata finisce nei piedi di Accoliti che serve Codecà. L'attaccante lascia partire i tiro della domenica e pareggia. 1-1 e palla al centro.
45'+1' minuto - Vigliucci ruba palla e avanza sulla sinistra fino a portarsi sul fondo per crossare in mezzo, arriva di gran carriera Tarantino che di testa fa gol. Pavia 1, Ternana women 2.
Reti: 1’pt Sara Tui (T), 27’st Codecà (P), 45’+1 pt Tarantino (T)
Arbitro: Mirri di Savona (assistenti: Aimar-Cocomero)
Ammonizioni: Dubini (P), Pirone (T).
PAVIA (4-3-1-2): Migliazza; Semplici, Dubini (28’st Contena), Asamoah, Grumelli (40’st Avallone); Cavicchia, Dugo, Cavallin; Accoliti; Longoni (14’st Zecchino), Codecà. A disp: Terni, Zangrandi, Ottina, Salterio A., Crevacore, Polillo All Salterio R.
TERNANA (3-5-2): Ghioc; Pacioni, Di Criscio, Zannini; Lombardo, Wagner, Sara Tui, Fusar Poli, Vigliucci; Porcarelli (30’st Pirone), Tarantino (44’st Ferrara). A disp: Sjeika, Sacco, Pirone, Massimino, Maffei, Labianca. All. Melillo.