Si è spento il noto attore americano David Gail, conosciuto anche in Italia per il ruolo interpretato nella serie di successo Beverly Hills 90210: scopriamo insieme qual è stata la causa della morte, quanti anni aveva e in quali film e fiction ha lavorato nel corso della sua carriera.
La notizia della dipartita dell'interprete statunitense è arrivata questa mattina. Egli era molto amato e apprezzato negli Stati Uniti, proprio per la sua partecipazione a numerose soap opera. Quella che però gli ha dato maggior successo è stata proprio Beverly Hills 90210.
Qui, per svariato tempo, ha interpretato il ruolo di Stuart Carson. Egli interpretava il fidanzato di Brenda, a cui ha prestato il volto l'attrice Shannen Doherty. La serie, un vero e proprio cult della televisione, ha avuto un grandissimo riscontro anche in Italia.
Ad annunciare il decesso dell'attore sono stati i membri di un podcast dedicati proprio al mondo di questa soap. Al momento la causa della morte di David Gail non è ancora stata resa nota. Non sappiamo che cosa abbia portato al prematuro decesso dell'uomo.
Per ora non è chiaro nemmeno se egli soffrisse di qualche particolare malattia. Se lo vorrà, sarà proprio la sua famiglia a fornire ulteriori indicazioni in merito. Ad ora comunque non sono disponibili maggiori informazioni sulle cause del decesso.
A stupire e a rattristare i fan di Beverly Hills 90210 è anche il fatto che David Gail non era affatto un uomo anziano. L’attore che interpretava il ruolo di Stuart Carson si è spento all'età di soli 58 anni. Possiamo dunque dire che egli è scomparso prematuramente, anche se non sappiamo il motivo.
A ricordarlo oggi è stata in particolar modo la sorella di Gail, Katie Colmenares. La donna ha pubblicato un bellissimo scatto di loro due sui social. Nella fotografia fratello e sorella sono abbracciati. Sotto ha lasciato una dolce descrizione.
Ha descritto l'attore come il suo migliore amico, sempre presente e sempre pronto ad aiutarla. I due sono cresciuti insieme, uno affianco all'altra. Non si sono mai separati. Le parole che ha utilizzato la sorella nei confronti dell'attore defunto sono state piene di amore e, al tempo stesso, di tristezza.
Nel post sui social si legge:
La sorella ha concluso poi dicendo che non ci sarà mai nessuno come lui. Sotto sono apparsi tantissimi commenti di condoglianze e vicinanza per la perdita.
Come abbiamo detto più volte, David Gail, classe 1965, era ed è noto per il personaggio interpretato nella serie di successo Beverly Hills 90210. Tra gli anni ’80 e ’90, egli si era fatto notare per la sua bellezza e per la sua bravura.
Nella quarta stagione era entrato in scena perché il personaggio di Brenda aveva conosciuto Stuart ad un appuntamento al buio. Tra i due era stato amore a prima vista. La loro storia poi era andata avanti. Ad un certo punto lui aveva chiesto alla ragazza di sposarlo.
A cambiare le carte in tavola era stato Dylan, il quale aveva rivelato a Brandon che in realtà il fidanzato della Walsh era uno spacciatore. Così Brandon era riuscito a sventare il loro matrimonio organizzato a Las Vegas in un episodio che è passato alla storia.
David Gail aveva preso parte anche ad altri film e serie tv. In Port Charles, spin off di General Hospital, aveva interpretato il ruolo del dottor Joe Scanlon. Poi lo abbiamo visto anche nei panni di Dean Collins in Savannah nel 1996. Ha recitato in the Round Table nel 1992.
Ecco un video pubblicato oggi dalla pagina Instagram 9021omgpodcast nel quale si ricordano la bravura e la gentilezza dell'attore.
Proprio in questi giorni abbiamo parlato anche di Shannen Doherty, l'attrice che ha interpretato il ruolo di Brenda, la fidanzata di David Gail. La donna, che oggi ha 52 anni, ha fatto sapere che sta preparando il suo funerale.
Doherty ha un tumore in fase terminale. Le resta poco da vivere. La prima volta era stata colpita da un cancro al seno nel 2015. Poi l'incubo sembrava essere finito ma tra il 2019 e il 2020 la malattia aveva fatto ritorno.
Nel novembre del 2023 l'attrice di Beverly Hills 90210 ha riferito che il tumore ora si è esteso persino alle ossa.