Fiorentina-Inter, le probabili formazioni della gara. Un confronto con molto significato per i nerazzurri che dopo gli impegni di supercoppa vogliono continuare a raggiungere i propri obiettivi stagionali. La formazione di Inzaghi non vuole fare passi falsi e continuare la corsa per lo scudetto contro la Juventus di Allegri.
La squadra di Italiano invece vuole riprendere a macinare risultati dopo le sconfitte contro Sassuolo e Napoli e il pari per due a due contro l'Udinese di Cioffi. L'obiettivo è quello di tenere a distanza l'Atalanta di Gasperini e il Bologna di Thiago Motta. L'Inter di Inzaghi vuole replicare il bel risultato dell'andata di San Siro, quando i meneghini superarono i toscano per quattro a zero. Mattatore assoluto della gara fu Lautaro Martinez con una doppietta, seguito poi dalle reti di Marcus Thuram e Çalhanoğlu. Ecco le probabili formazioni della gara di domenica 28 gennaio 2024.
Messa alla spalle la sfida di Supercoppa contro il Napoli, la formazione di Inzaghi affronta la gara contro la Fiorentina. I nerazzurri vogliono bissare le belle prestazioni in Arabia il tre a zero contro la Lazio aveva ridato una grossa euforia a tutto l'ambiente grazie alla meravigliosa prestazione di Thuram e Çalhanoğlu. Per quanto riguarda i dubbi di formazione Inzaghi potrebbe colmare le assenze di Barella e del turco ex Milan con Asllani e Frattesi, vogliosi di mettere in difficoltà l'allenatore di Piacenza. In attacco spazio alla solita coppia Thuram-Martinez.
La Fiorentina di Italiano invece era reduce da una pesante sconfitta per tre a zero contro il Napoli di Mazzarri e vuole riprendere il suo cammino verso la Champions League. Nei viola Italiano potrebbe dare spazio a Faraoni dopo l'ottimo esordio in campionato dalla panchina e dare sempre fiducia a Ikonè sull'esterno nonostante le ultime prestazioni deludenti, in avanti Beltran è in vantaggio su Nzola. Ecco le probabili formazioni della gara.
FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur Melo, Duncan; N. Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Beltran.
A disp.: Martinelli, Christensen, Mina, Ranieri, Kayode, Dodò, Infantino, Lopez, Mandragora, Amatucci, Barak, Sottil, Nzola, Brekalo.
All. Vincenzo Italiano.
Squalificati: Biraghi.
Indisponibili: Castrovilli, Kouamé (in Coppa d'Africa).
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
A disp.: Di Gennaro, Audero, Bisseck, de Vrij, Darmian, Carlos Augusto, Buchanan, Sensi, Klaassen, Arnautovic, Sanchez.
All. Simone Inzaghi
Squalificati: Calhanoglu, Barella.
Indisponibili: Cuadrado.
La sfida tra Fiorentina-Inter si disputerà domenica 28 gennaio alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.