22:20
Non è un mistero che Antonio Candreva piaccia alla Lazio di Sarri. L’esterno ha già raggiunto il numero di presenze per l'opzione automatica del rinnovo di contratto, che andava in scadenza a giugno 2024. Nonostante ciò il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, è pronto a fare un tentativo in extremis per riportarlo nella capitale.
21:40
Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun il Manchester United avrebbe infatti detto no allo scambio proposto dall'Inter che coinvolgeva Denzel Dumfries e Aaron Wan-Bissaka.
Il club nerazzurro avrebbe messo sul piatto il cartellino dell'esterno olandese, chiedendo in cambio quello del terzino inglese. Secca la risposta dei Red Devils, che avrebbero rifiutato.
20:25
È stato raggiunto l'accordo per il rinnovo di Matteo Politano con il Napoli. L'ex Inter si legherà alla squadra partenopea fino al 30 giugno 2027. Il classe 1993 percepirà uno stipendio di 3,2 milioni di euro.
19:20
Josip Brekalo tornerà a giocare alla Dinamo Zagabria. L'esterno croato lascia la Fiorentina in prestito oneroso per 6 mesi per una cifra di 500.000 euro. Entro metà settimana sarà in Croazia per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto.
18:00
Il Napoli ha chiuso per l’arrivo di Leander Dendoncker dall’Aston Villa. Il 28enne svolgerà domani le visite mediche con gli azzurri. Il trasferimento avverrà in prestito con diritto di riscatto per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.
16:55
Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere in apprensione i tifosi del Napoli. L’attaccante nigeriano, impegnato in Coppa d’Africa, ha parlato della permanenza in Italia ai microfoni di CBS. La punta classe 1998 ha lanciato un messaggio importante che fa intendere un possibile addio.
Ho già preso la mia decisione – ha sottolineato - sul prossimo step da compiere alla fine della stagione. Ho già tutto chiaro in mente. So cosa voglio fare, la prossima scelta che voglio fare è già decisa. Credo che il 60% delle persone parlino di me accostandomi alla Premier League. La Premier è uno dei più grandi campionati al mondo. Voglio finire la stagione con il Napoli al massimo e poi arriverà la scelta finale".
15:50
Il Frosinone ha ufficializzato l’arrivo di Demba Seck dal Torino. L’attaccante si trasferirà in prestito secco fino al termine della stagione. Il 22enne senegalese ha trovato poco spazio, rimanendo a secco nel corso delle ultime tre stagioni. L’ultima rete risale addirittura ai tempi della Spal nella stagione 2021/2022.
14:30
È la settimana della partenza di Moise Kean. L'attaccante della Juventus si trasferirà in prestito secco all'Atletico Madrid e in questa settimana si definiranno gli ultimissimi dettagli. I tifosi dei Colchoneros aspettano di abbracciare il loro nuovo attaccante.
13:15
Il nuovo tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha deciso di bloccare la cessione di Sardar Azmoun. Secondo Sky Sport, infatti, i giallorossi avrebbero rifiutato in queste ore diverse offerte per l'iraniano, la più insistente da parte del Siviglia. De Rossi stima molto Azmoun e lo aspetta al ritorno dalla Coppa d'Asia. La sua permanenza è un ulteriore segnale della possibile cessione di Belotti.
12:15
L’Empoli si inserisce nella trattativa per Niang. L’ex attaccante del Milan piace molto al Genoa ma i toscani sono pronti a dare battaglia. Il senegalese dovrebbe svincolarsi con l'Adana ed è un profilo che interessa molto agli azzurri. Durante questa stagione il 29enne ha giocato 16 partite in Turchia, mettendo segno 8 gol.
10:05
Movimenti di mercato per Milan ed Udinese.
I rossoneri cercano un difensore e avrebbero messo gli occhi su Adarabioyo, difensore del Fulham in scadenza a giugno. Il Milan sta pensando di pagare adesso per avere il giocatore subito.
L'Udinese invece cederà oggi Simone Pafundi al Losanna: operazione in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.
09:15
La Juventus ha ufficializzato oggi l'acquisto del difensore ex Lilla Tiago Djalò. Alla squadra francese vanno 3,5 milioni di euro, mentre il brasiliano ha sottoscritto un accordo contrattuale fino al 30 giugno 2026.
09:02
Acquisto nel reparto offensivo per il Frosinone. I ciociari acquistano dal Torino l'esterno Demba Seck. Non è nota la formula del trasferimento, ma dovrebbe risolversi tutto oggi.
08:57
Il Monza acquista due giocatori per uscire da un periodo magro di risultati. Sono Alessio Zerbin e Matjia Popovic: i due giovani arrivano in prestito dal Napoli.
Il difensore arriva in prestito secco, mentre Popovic resterà a Monza fino a giugno 2024. Dopo firmerà un contratto di 5 anni col Napoli.
08:42
Il Torino sta valutando la possibilità di un trasferimento di Angelino nel caso in cui Soppy lasci la squadra. Attualmente di proprietà del Lipsia, il giocatore è in prestito al Galatasaray e l'operazione potrebbe essere una mossa dell'ultimo minuto basata su un prestito con diritto di riscatto valutato tra 4 e 5 milioni di euro.
08:02
07:40
Monza scatenato: dopo Zerbin, Matija Popovic, forse arriverà anche Milan Djuric. I primi due sono in attesa di sostenere le visite mediche, mentre l'attaccante è oggetto di una trattativa in corso. Si parla di un possibile acquisto definitivo del centravanti del Verona, che compirà 34 anni a maggio e ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
07:34
Belotti alla Fiorentina e Ikoné alla Roma: la trattativa si presenta tutt'altro che semplice, ma l'ipotesi di uno scambio di prestiti potrebbe concretizzarsi. Il dialogo tra le due società è partito ufficialmente.
07:26
Moise Kean vedrà il suo desiderio esaudito e si trasferirà nella Liga, come auspicava da alcune settimane. L'attaccante ha scelto l'Atletico Madrid e la Primera División spagnola come trampolino di lancio per avvicinarsi all'Europeo del 2024. La giovane punta classe 2000 ha come obiettivo fisso indossare la maglia azzurra e partecipare alla competizione continentale in Germania. Pertanto, ha deciso di lasciare temporaneamente la Vecchia Signora, nonostante il rispetto che le viene tributato da tutto l'ambiente. La sua ambizione di ottenere maggior spazio potrebbe essere soddisfatta con i Colchoneros, che lo considerano l'alternativa ideale alla coppia titolare Morata-Griezmann. Il giocatore andrà in prestito fino a fine stagione senza rinnovare il contratto, alla Juventus andranno 400mila euro.