Ennesimo caso di stalking a Lecce. Un 37enne italiano ha perseguitato, minacciato, ricattato e manipolato la sua ex compagna.
L'uomo, non riusciva ad accettare la fine della relazione e dopo aver ripetutamente messaggiato e chiamato la partner, è passato a minacce di morte.
Il presunto stalker è stato il protagonista di una vera e propria messa in scena: mediante l'utilizzo di un numero con prefisso straniero +229, del Benin (Africa Occidentale), si è finto uno stregone specializzato in magia nera, legamenti d'amore e rituali voodoo.
Il ricatto è avvenuto mediante l'invio di diversi messaggi su WhatsApp, in cui millantava di aver compiuto una maledizione sulla giovane, creando in lei un forte stato di ansia e paura.
Il "santone" è stato scoperto dalle forze dell'ordine e condannato a quattro anni di detenzione in carcere. Non potrà mai più comunicare o avvicinarsi in alcun modo alla donna. La magia nera viene utilizzata spesso per scopi criminali in Italia, come accaduto di recente a Castel Volturno, in provincia di Caserta.
Un gruppo di tredici persone specializzate in occultismo, esattamente nel ramo voodoo, sono state arrestate dalle forze dell’ordine dopo un lungo lavoro di indagine. Effettuavano rituali di magia nera per propiziare lo spaccio di stupefacenti e allontanare le energie negative.