Ennesimo caso di stalking a Melito di Porto, in provincia di Reggio Calabria. Un 51enne del posto ha pedinato, minacciato e perseguitato un compaesano fino a provocargli gravi problemi di salute psicofisici.
Una vera e propria ossessione da parte dell'uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla parte lesa. Un'ordinanza che il melitese non ha assolutamente rispettato.
Numerosi gli appostamenti con l'auto, i pedinamenti, gli episodi di violenza e le minacce di morte subite dalla vittima. In particolare, il presunto malvivente avrebbe minacciato il 57enne di tagliargli la gola, mimando il gesto del coltello sulla carotide.
La prima querela da parte del perseguitato è stata presentata nell'ottobre 2022. Dopo un lungo lavoro di indagine da parte delle forze dell'ordine, il 51enne è stato arrestato e si trova ai domiciliari in attesa del processo.
Non potrà in alcun modo avvicinarsi alla persona offesa: né telefonicamente, né di persona e non potrà frequentare gli stessi luoghi del malcapitato.