Ennesimo caso di stalking a Terracina, in provincia di Latina. Un 36enne del posto ha perseguitato, minacciato e pedinato la ex compagna.
L'uomo non riusciva a capacitarsi per la fine del rapporto sentimentale con la ex partner e ha perpetuato una serie di condotte scorrette nei confronti della parte lesa.
Tra i vari abusi nei confronti della giovane: pedinamenti, incursioni sul posto di lavoro, insulti mediante telefonate/messaggistica istantanea e percosse sul presunto nuovo compagno della vittima. Atti persecutori durati per anni, con la scusa di sentirsi per motivazioni legate al figlio in comune.
La manipolazione è giunta a conclusione quando la donna ha raggiunto il punto di saturazione e ha denunciato tutto alle forze dell'ordine nel novembre del 2023.
Il 36enne già noto alle forze dell'ordine per altri reati, stava già scontando una condanna ai domiciliari.
Gli agenti del commissariato di Terracina hanno chiesto ed ottenuto dall'autorità giudiziaria un provvedimento per il divieto di avvicinamento da parte del presunto stalker alla parte offesa.
La misura cautelare è stata messa in atto per evitare nuovi episodi di violenza in attesa del processo penale e dell'emanazione della sentenza.