Manca sempre meno alla notte delle stelle. L'All-Star Game NBA, classica sfida in cui si affrontano i migliori quintetti delle due Conference, prenderà il via il prossimo 18 febbraio a Indianapolis. Nelle ultime ore sono stati svelati i quintetti titolari che si daranno battaglia sul parquet dell'Indiana. LeBron James e Giannis Antetokounmpo sono stati confermati capitani e hanno creato la loro squadra ideale. Non sono mancate le soprese, prima su tutte l'esclusione eccellente di Steph Curry.
A Est, oltre ad Antetokounmpo, ci saranno Tyrese Haliburton, Damian Lillard, Jayson Tatum e Joel Embiid. Un quintetto da urlo che potrà contare sul miglior marcatore della stagione e il miglior assistman del 2023/2024. Embiid ha una media di 36 punti a partita ed è reduce dai 70 messi a segno contro i San Antonio Spurs. Haliburton, invece, fornisce 12.6 assist per match e sta trascinando gli Indiana Pacers. La freddezza di Lillard, lo strapotere di Antetokounmpo e la classe di Tatum completeranno il quadro a Est.
Anche ad Ovest ci sarà da divertirsi. Il King LeBron James sarà affiancato da Kevin Durant, Nikola Jokic, Luka Doncic e Shai Gilgeous-Alexander. Il canadese, alla seconda convocazione in un All-Star Game, ha preso il posto di Steph Curry. D'altronde la clamorosa ascesa del 25enne di Toronto è sotto gli occhi di tutti ed è stata certificata dalle ottime prestazioni ai Mondiali. Shai cercherà di dare equilibrio a una squadra piena di talento ed esperienza, il cui potenziale appare davvero incredibile.