Rambo 3, terzo capitolo della saga action, interpretato dal leggendario Sylvester Stallone, è noto non solo per la sua intensa scarica d'adrenalina, ma anche per le affascinanti location che abbracciano il film: dove è ambientato e dove è stato girato?
A differenza del primo capitolo, ambientato prevalentemente negli Stati Uniti, Rambo 3 porta gli spettatori in un viaggio carico di suspence e avventura negli ambienti più esotici: dalla Thailandia, al Pakistan, al ritorno negli Stati Uniti.
Le riprese di "Rambo III" hanno preso il via nel 1987 in Thailandia, catturando le vibrazioni di Bangkok e il monastero buddista di Chiang Mai. Queste location hanno offerto al pubblico un'ambientazione che racchiude l'atmosfera del centro urbano e quella delle tranquille note spirituali del monastero, fornendo una base dinamica e perfetta per le prime fasi del film.
Uno dei principali contesti del film è stato ambientato a Peshawar, in Pakistan. Le strade pittoresche e i paesaggi mozzafiato di questa regione hanno fornito una cornice autentica per le avventure del nostro Rambo.
Le location di Rambo III si sono estese, ancora, sino ad arrivare a Israele, toccando diverse città come Tel Aviv, Eilat e Jaffa. Qui tutti i luoghi hanno contribuito a creare una varietà di sfondi, dalle moderne strutture urbane ai paesaggi marittimi e ai centri storici.
Nonostante l'avventura internazionale, il team di produzione ha deciso di portare parte delle riprese negli Stati Uniti. In California, infatti, l'Imperial County ha fornito uno sfondo suggestivo per il film, mentre in Arizona, a Yuma, fra la Fort Yuma Indian Reservation e la Yuma Territorial Prison State Park, si è girata un'altra parte significativa del film.
Il terzo capitolo di Rambo si rivela così come un viaggio attraverso diverse culture e paesaggi mozzafiato. Scopri come finisce il film e il significato del finale.