Valeria Golino è rifatta? E' quello che si chiedono in molti, considerando che il tempo sembra non scalfire l'immensa bellezza dell'attrice e regista, ex compagna di Riccardo Scamarcio. Arrivata a 58 anni, tuttavia, è stata proprio la Golino a fare chiarezza su questo aspetto.
In un'intervista al settimanale Oggi, Valeria Golino ha dichiarato di essere consapevole dell'importanza di prendersi cura del proprio aspetto: "Bisognerebbe avere la voglia e la volontà di preoccuparsi di sé in continuazione. Ma è una cosa che non mi dà piacere".
Golino ha riconosciuto che con il passare degli anni, la manutenzione diventa inevitabile, specialmente per le attrici che sono esposte alla percezione che gli altri hanno di loro.
Valeria Golino ha ammesso di utilizzare creme che non avrebbe mai considerato a 30 anni, sperando che siano efficaci. Inoltre, ha svelato di rivolgersi ad un medico estetico per aiutarla a "mantenersi", senza alterare eccessivamente i suoi lineamenti. Per l'attrice, la percezione di sé è fondamentale, ma ritiene ridicolo pretendere di sembrare vent'anni più giovane.