Con la Shoah l’umanità ha toccato il suo abisso.
La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è unità al coro unanime di condanna dell’olocausto, avvenuto durante il secondo conflitto mondiale ad opera della Germania nazista.
Un abisso per l’umanità che oggi – 27 gennaio – viene ricordato con la Giornata della Memoria. Giornata che assume un significato ancora più profondo alla luce della delicata situazione in Medioriente.
Impossibile, infatti, ricordare senza pensare a quanto sta accadendo da più di 100 giorni a Gaza.
ha sottolineato la premier.
Un abisso da non dimenticare ed è per questo che oggi si celebra la Giornata della Memoria perché coltivare il ricordo di ciò che è stato è l’unico modo per evitare che possa accadere nuovamente in futuro. La premier ha voluto sottolineare come il suo Governo si impegnato a coltivare la memoria della Shoah con iniziative come la legge che istituisce il Museo della Shoah, un’istituzione museale specificatamente dedicata alla storia della Shoah, al pari dei Musei presenti in altre grandi capitali europee e dello Yad Vashem di Gerusalemme.
Ecco cosa ha dichiarato a riguardo:
La presidente del Consiglio ribadisce anche la necessità di combattere estirpare l’antisemitismo in tutte le sue forme indicando questa lotta come una priorità del suo Governo.