Jannik Sinner è attualmente il più forte tennista italiano e uno dei migliori al mondo. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e la sua carriera.
Nato il 16 agosto 2001 a San Candido, in provincia di Bolzano, Jannik Sinner è alto 1,88 metri. È cresciuto nel rifugio Fondovalle, o Talschlusshütte, con i genitori Siglinde e Hanspeter, entrambi di madrelingua tedesca.
La fidanzata di Jannik Sinner è Maria Braccini. Dopo quasi un anno di relazione, la coppia si è separata all'inizio del 2022, ma successivamente i due sono stati visti insieme nuovamente, indicando una possibile riconciliazione. Nonostante la sua fama, Jannik è riuscito a mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori.
Sinner è attualmente quarto nel ranking mondiale ATP.
Dopo aver praticato lo sci alpino fino ai 13 anni, Jannik ha abbandonato questa passione per seguire il suo sogno nel tennis. Ha lasciato la sua casa natale per trasferirsi a Bordighera con l'ex allenatore storico Piatti, facendo il suo esordio nel circuito a soli 14 anni, iniziando così un'ascesa straordinaria.
Jannik Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale in tutti i tornei del Grande Slam già a 20 anni, compreso il Roland Garros, gli US Open nel 2021 (dove ha perso contro il tedesco Zverev), gli Australian Open e Wimbledon. È il sesto italiano nell'era Open a compiere questa impresa, entrando a far parte di un illustre gruppo con nomi come Raffaella Reggi, Silvia Farina, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta e Matteo Berrettini.
La sua vittoria contro Alcaraz a Pechino lo ha portato alla quarta posizione nella classifica ATP, diventando il primo italiano a raggiungere tale posizione dopo Adriano Panatta nel 1976.