28 Jan, 2024 - 16:28

Prossimo torneo Sinner: quando gioca il campione? Il calendario del 2024

Prossimo torneo Sinner: quando gioca il campione? Il calendario del 2024

Jannik Sinner è l'uomo copertina dello sport italiano. Il tennista azzurro ha conquistato gli Australian Open al termine di una grande finale contro il russo Medvedev. L'altoatesino è stato protagonista di una magnifica rimonta, vincendo uno Slam che rimarrà nella storia. Il torneo australiano ha regalato grandissime emozioni e ha fatto gioire tutto il popolo italiano. Ora, però, è già tempo di guardare avanti e di fissare i prossimi obiettivi. Sinner non ha nessuna intenzione di fermarsi e vuole regalarsi altri successi altrettanto prestigiosi. Ma quale quando sarà il prossimo torneo del 22enne? Scopriamo quando giocherà Sinner analizzando il calendario del 2024.

Quando sarà il prossimo torneo di Sinner? Il calendario completo

Sinner tornerà in campo nel giro di poche settimane. Il numero 4 del mondo, infatti, giocherà due tornei indoor: l’ATP 250 di Marsiglia (dal 5 all'11 febbraio) e l’ATP 500 di Rotterdam (dal 12 al 18 febbraio). Il classe 2001 si godrà il meritato riposo per poi rimmersi in gioco.

Si tratta di tornei minori che l'azzurro vuole provare a vincere ugualmente. L'appuntamento con un Masters 1000 è fissato a marzo con gli Indian Wells e l'ATP di Miami. Per quanto riguarda gli Slam, invece, Sinner attende il Roland Garros in programma dal 20 maggio al 9 giugno.

Il testa a testa con Medvedev

Nella finale degli Australian Open Sinner si è imposto su Medvedev con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3. È stato un match ricco di emozioni, durato quasi 4 ore. All'inizio il tennista azzurro ha incontrato più di qualche difficoltà, andando sotto di due set. Poi la reazione di orgoglio, che gli ha consentito di tornare sui suoi standard e ribaltare la gara. Il classe 2001 è riuscito a riportare nel nostro Paese una vittoria Slam che mancava ormai dal 2015, quando Flavia Pennetta trionfò agli Us Open.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE