Gaza, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ribadisce che l'Italia ha sospeso i finanziamenti all'Unrwa e ribadisce il ruolo di mediazione per la pace del nostro paese.
"L'Italia è in prima linea per evitare l'escalation di violenze in Medioriente" ha detto il ministro degli Esteri Tajani intervenendo ai microfoni della trasmissione di Rai3 In mezz'ora in più.
Nel corso dell'intervista il vicepremier italiano ha sottolineato gli sforzi che il nostro paese e la nostra diplomazia sta facendo per raggiungere una tregua nella Striscia di Gaza.
Tajani che poi ha anche confermato la decisione dell'Italia di sospendere i finanziamenti all'Unrwa, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i profughi palestinesi al centro negli ultimi giorni di uno scandalo relativo al presunto coinvolgimento di alcuni suoi dipendenti nell'attacco del 7 ottobre 2023 di Hamas contro Israele.
ha spiegato il ministro Tajani.
Il vicepremier è poi intervenuto anche in difesa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni sottolineando la sua condanna al nazi-fascismo.
ha concluso il vicepremier e Ministro degli Esteri.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *