Tragedia sfiorata ad Alanno, in provincia di Pescara. Questa mattina un piccolo aereo da turismo è atterrato fuori pista ma fortunatamente la vegetazione ha attutito l'impatto e limitato i danni. Le due persone a bordo dell'ultraleggero sono rimaste ferite: si tratta di un 69enne di Pescara e di una 62enne di Città Sant'Angelo. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Pescara grazie all'intervento dell'elisoccorso.
I soccorsi sono giunti sul posto immediatamente. Le condizioni dei due feriti non sono gravi ed entrambi hanno riportato un trauma toracico chiuso. Nelle prossime ore le forze dell'ordine cercheranno di capire cosa sia accaduto. Gli inquirenti hanno già avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Non è certo il primo incidente di questo tipo. Lo schianto dell'ultraleggero in Friuli, avvenuto lo scorso aprile, aveva avuto conseguenze ben più pesanti. L'aereo era precipitato nella zona di Lusevera, causando la morte di due persone. A dare l'allarme erano state tre uomini presenti al momento dell’esplosione del veicolo e il personale sanitario non aveva potuto far nulla per evitare la tragedia.