Di giocatori che hanno fatto la storia NBA ce ne sono tanti ma nella classifica di quelli con più punti, ci sono ovviamente diversi fenomeni. A comandarla c'è ovviamente LeBron James che sta continuando a macinare punti e vuole raggiungere quota 40.000. Un giocatore che però ci è appena entrato è Kevin Durant. Con i 15 punti contro Orlando, infatti, è arrivata la notizia tanto attesa: Durant è nella top 10 della classifica dei giocatori con più punti nella storia. Il suo nome, quindi, è scritto accanto a persone del calibro di Karl Malone, Kareem Abdul-Jabbar, Kobe Bryant, Micheal Jordan, Dirk Nowitzki, Wilt Chamberlain, Shaquille O'Neal, Carmelo Anthony e ovviamente LeBron James.
Il numero 35 dei Suns, quindi, è decisamente entrato nella storia e ora vuole superare anche Carmelo Anthony nella classifica dei giocatori con più punti. Questa la classifica completa:
L'ex giocatore di Golden State, però, è anche entrato a far parte di un'altra classifica. Quella della top 20 delle triple realizzate in carriera. Ovviamente è comandata da Stephen Curry ma Durant è 19esimo. La lista:
Il numero 35 dei Phoenix Suns ha raggiunto questo risultato proprio nella notte NBA contro Orlando. I Magic hanno anche vinto la partita grazie a Paolo Banchero e Wagner. Il primo con 26 punti, 4 rimbalzi e 7 assist e il secondo con 16 punti, 12 rimbalzi e 1 assist. Per i Suns oltre ai 15 punti, 4 rimbalzi e 5 assist di Durant, sono arrivati 44 punti, 4 rimbalzi e 3 assist di Devin Booker. Il numero 1 ha alzato decisamente il livello delle sue prestazioni nelle ultime partite. Incredibile match poi tra Atlanta Hawks e Toronto Raptors con la squadra di casa che ha vinto negli ultimi secondi. 30 punti, 2 rimbalzi e 12 assist per Trae Young che ha sbagliato il tiro decisivo ma ci ha pensato poi Bey a metterla dentro a rimbalzo. Il numero 41 ha fatto una buona partita con 26 punti, 13 rimbalzi e 3 assist. Bene anche Bogdan Bogdanovic con 24 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Per i Raptors non bastano le prestazioni di Barnes e Nwora. Il primo con 24 punti, 4 rimbalzi e 8 assist e il secondo con 24 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Chicago poi vince a Portland. Decisivo DeMar DeRozan con 20 punti, 7 rimbalzi e 6 assist. Buona anche la partita di White e Drummond: entrambi con 15 punti. Portland perde nonostante Grant che ha messo a segno 24 punti. Infine successo sorprendente di Detroit contro Oklahoma: 22 punti e 21 rimbalzi per Duren. Non bastano ai Thunder i 31 di Shai Gilgeous-Alexander.