Un anziano di 77 anni è stato trascinato per quasi 10 metri da un autobus a Modena. L'incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 29 gennaio, intorno alle 9.30, in Largo Garibaldi. L'uomo stava scendendo alla fermata aiutandosi con il suo bastone, quando il mezzo è ripartito. Il conducente dichiara di non essersi accorto di nulla. L'anziano è ora ricoverato all’ospedale di Baggiovara in condizioni critiche.
Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, l’anziano sarebbe stato trasportato almeno per una decina di metri dopo che l'autobus è ripartito, incastrato nelle porte chiuse prima che l'uomo fosse completamente sceso.
L'azienda Seta, concessionaria del trasporto pubblico nella città emiliana, ha dichiarato che l'autista non si sarebbe accorto di quanto stava succedendo, né tantomeno è stato avvisato dagli altri passeggeri presenti sul mezzo. Dopo circa 20 minuti dall'incidente, il conducente è stato avvertito dell'accaduto e richiamato sul posto per essere interrogato dalle autorità. Un episodio di violenza si era verificato sempre su un autobus di Modena alcuni giorni fa.
Subito soccorso dalle persone in strada, l'anziano è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Baggiovara, a poca distanza dal luogo dove è accaduto l'incidente. Attualmente, il 77enne si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva del nosocomio cittadino in prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi.