30 Jan, 2024 - 14:22

Nuova Skoda Superb 2024: prezzo, interni, dimensioni, motori e uscita

Nuova Skoda Superb 2024: prezzo, interni, dimensioni, motori e uscita

La nuova Skoda Superb 2024 arriva finalmente anche in Italia con un prezzo davvero interessante, disponibile nella versione station wagon. Per il momento sono due le motorizzazioni disponibili (mild hybrid e turbodiesel), ma nei prossimi mesi la clientela avrà a disposizione anche ulteriori versioni. Scopriamo allora insieme tutti i dettagli della vettura.

Nuova Skoda Superb 2024: il prezzo

In Italia la nuova Skoda Superb 2024 è in vendita ad un prezzo variabile che parte comunque da una base di circa 43mila euro. Il costo cambia in base alla tipologia di motore sulla vettura e aumenta con l'eventuale aggiunta di comfort e optional di varia tipologia.

Il listino dei prezzi, per quanto riguarda la versione benzina mild hybrid, sono:

  • 1.5 TSI m-HEV Selection DSG: 43.500 euro;
  • 1.5 TSI m-HEV Style DSG: 45.900 euro;
  • 1.5 TSI m-HEV Laurin&Klement DSG: 52.250 euro.

Per quanto riguarda invece quella diesel:

  • 2.0 TDI Selection DSG: 46.200 euro;
  • 2.0 TDI Style DSG: 48.600 euro.

Interni e dimensioni

La vettura in realtà era già stata presentata a novembre scorso, ma adesso sta entrando ufficialmente in commercio e dunque i possibili acquirenti vogliono saperne di più. Nel nostro Paese, la Skoda Superb 2024 è disponibile nella versione station wagon. Si presenta così una macchina comoda e adatta ad esempio alle esigenze di una famiglia (ma non solo).

La vettura è lunga 490 centimetri. La larghezza è pari a 1.849 mm, l'altezza a 1.842. Il passo è di 2. 841 mm. Il bagagliaio ha una capienza di 690 litri, 30 in più del modello precedente. Se si abbassano gli schienali della parte posteriore, si può arrivare fino addirittura a 1920 litri.

La macchina dispone di un sistema di climatizzazione a tre zone, di poggiatesta regolabili in altezza e in profondità, di sedili anteriori riscaldabili con funzione massaggio, di un sistema di ricarica per smartphone ad induzione e di telecamera posteriore con sistema di lavaggio.

Diversi e di varia tipologia sono i comfort disponibili, alcuni anche di ottimo livello e alta qualità.

Il guidatore o i passeggeri all'interno della vettura possono connettere il proprio telefono tramite i sistemi Android Auto e Apple CarPlay. Ci sono poi quattro porte USB-C da 45 W + 1 da 15 W nello specchietto retrovisore.

È disponibile anche il sistema keyless. Nelle porte anteriori si trova un vano portaombrelli. Poi ancora macchina dispone di Adas di serie che comprendono il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia, la frenata automatica di emergenza, il monitoraggio dell'angolo cieco e l'assistente nelle curve.

Le versioni top di gamma e dunque più costose prevedono anche la presenza di una telecamera a 360°, del parcheggio automatico, del parabrezza riscaldabile, dei vetri insonorizzati e molto altro ancora.

I motori della Skoda Superb 2024

Come abbiamo detto all'inizio per il momento la gamma prevede due motorizzazioni: benzina mild hybrid e turbodiesel da 150 CV. A queste nei prossimi mesi seguiranno la 2.0 TDI 4x4 da 193 CV e l’ibrida plug-in con un’autonomia in elettrico di oltre 100 km. La batteria sarà da 25,7 kWh.

In entrambi i casi il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti è di serie. Ha il selettore delle marce al volante. Non sembra esserci dunque la possibilità di avere il cambio manuale.

La data di uscita e le prime consegne

La macchina era già stata presentata a novembre scorso e adesso è sul mercato italiano, con prezzi a partire da 43mila euro. Le prime consegne per i compratori che decideranno di procedere con l'acquisto, dovrebbero verificarsi dal mese di aprile del 2024 in poi.

Quest’anno sono varie e diverse le auto che saranno disponibili per la clientela italiana. Qualche giorno fa abbiamo parlato ad esempio della nuova Ford Kuga 2024, presto in vendita nel nostro Paese.

AUTORE
foto autore
Giorgia Belfiore
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE