Ita Airways ha ufficializzato il ripristino dei collegamenti fra l'Aeroporto di Roma Fiumicino e quello di Tel Aviv. La compagnia ha affermato che dal 1° marzo 2024 le tratte verranno riprese gradualmente, con tre frequenze settimanali che verranno incrementate durante la prossima estate.
Tutto ciò ovviamente considerando anche l'evoluzione del quadro geopolitico in Medio Oriente. Come riferisce anche AGI, gli aerei voleranno da Roma ogni martedì, giovedì e domenica alle ore 10.00. I passeggeri dunque arriveranno all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv alle 14:20 locali, equivalenti alle 13:20 italiane. Le partenze da Israele invece avverranno sempre martedì, giovedì e domenica alle 15:20 locali, con arrivo fissato nella Capitale alle 18:05.
A partire dal 31 marzo e per il resto della stagione estiva, gli aerei partiranno sempre negli stessi giorni tuttavia con orari diversi. La partenza da Fiumicino infatti verrà anticipata alle 9:10, con arrivo previsto alle 13:30 israeliane. I voli da Tel Aviv invece partiranno sempre martedì, giovedì e domenica alle 14:30 locali e arriveranno a Roma alle ore 17:15