Adele ha annunciato una serie di nuovi concerti nel 2024. Una lunga attesa per i suoi fan che aspettano da ben otto anni che l’artista inglese torni ad esibirsi.
In questo periodo la famosa cantante è in radio con il suo ultimo brano "Rolling in the deep" e ora sta per tornare in grande stile sui maggiori palchi d’Europa.
Adele ha annunciato quattro concerti, tutti in Germania, a Monaco di Baviera previsti per il 2, il 3, il 9 e il 10 agosto.
I live si terranno in una splendida arena creata ad hoc per l'evento, un vero e proprio stadio su misura in grado di ospitare ottantamila spettatori.
Proprio la location così particolare sembrerebbe aver convinto la cantante, che sul suo profilo instagram ha subito commentato la notizia raccontando della telefonata ricevuta qualche mese in cui le proponevano degli show estivi.
La cantante da milioni di copie vendute ha poi dichiarato che tra gli eventi a Hyde Parke e il residency a Las Vegas non aveva proprio altri piani.
L'idea però l'ha incuriosita talmente tanto che ha accettato, non potendo immaginare modo migliore per passare l'estate e concludere una bellissima fase della sua vita e della sua carriera.
Al momento è già aperta la registrazione per la vendita dei biglietti che per i fan iscritti inizierà il 7 febbraio. La data per le normali prevendite, invece, è fissata per il 9 febbraio.
La registrazione degli utenti per l’acquisto dei biglietti è aperta sul sito ufficiale della cantante Adele.com e si chiuderà lunedì 5 febbraio alle 18.00.
I fan riceveranno i link per l’acquisto nella giornata di martedì 6 febbraio e l’ acquisto per i fan registrati sarà disponibile da mercoledì 7 febbraio alle ore 10:00. La vendita generale al pubblico è invece prevista per venerdì 9 febbraio alle ore 10:00.
Ancora non si conoscono le canzoni che Adele eseguirà sui palchi d'Europa questa estate ma è molto probabile che i brani possano essere alcuni tra i più famosi e conosciuti. Ecco la probabile scaletta dei concerti di Adele del 2024:
Attualmente Adele si esibisce ogni settimana a Las Vegas. "Weekends with Adele" è infatti il suo primo residency show, ovvero una serie di concerti dalla durata variabile, che possono protrarsi anche per diversi anni, in una sede fissa.
Las Vegas è la città dei residency e tra gli show più famosi si possono annoverare quelli di Elvis, di Frank Sinatra, di Elton John o di Celine Dion. Proprio questi show sono quelli che hanno incassato di più in assoluto.
"Weekends with Adele" è iniziato nell'ottobre del 2022 e finirà a giugno. Alla conclusione di questi appuntamenti la cantante sarà libera di volare a Monaco per incontrare i fan del vecchio continente, che già si stanno affrettando a comprare i biglietti.
Su X l'artista aveva anche aggiunto, riguardo questa nuova esperienza che aveva bisogno di riconnettersi con le proprie canzoni e ricordare cosa significano per lei. L'occasione dei live a Las Vegas per così tanto tempo e sempre così vicino ai suoi fan per lei è stata un'esperienza esilarante e indimenticabile.
Sempre sul social di Elon Musk ha commentato raccontando tutte le interazioni esilaranti e piene di sentimento che ha vissuto insieme al suo pubblico così felice e gioioso di essere lì.