Calciomercato Fiorentina, ultimo assalto a Gudmundsson: tutti i retroscena. - Sono state ultime ore di mercato incandescenti quelle della Fiorentina, sia in entrata che in uscita. La squadra viola è stata al centro di numerose operazioni di mercato e potrebbe tentare (continuando) l'assalto ancora una volta ad Albert Gumdundsson, giocatore offensivo del Genoa al centro di numerose richieste di mercato. Il calciatore islandese interessa a diversi club di Serie A e Premier League, ma in particolare - in Italia appunto - alla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Dall'islandese dipendono (o forse dipendevano) anche alcune uscite. Fatto Belotti alla Roma, la Fiorentina stava lavorando anche all'uscita di Barak verso Cagliari, ma solo in caso di assalto riuscito a Gumdundsson.
Un giocatore tecnicamente validissimo, di grande equilibrio e che si sta rivelando più volte decisivo per la formazione genoana. Motivo per cui la Fiorentina avrebbe preferito anticipare la concorrenza, considerando che nel mercato estivo potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato. Di seguito tutti i retroscena che riguardando la trattativa tra la Fiorentina e il Genoa per Albert Gudmundsson.
Ultimo giorni di calciomercato (tutte le notizie) incandescenti per la Fiorentina per quanto riguarda sia le entrate che le uscite. La trattativa più importante riguarda Albert Gudmundsson, che però con molta probabilità rimarrà ormai al Genoa. La Fiorentina però non ha mollato fino alla fine, arrivando anche a offrire 23 milioni (20 di quota fissa, più 3 di bonus), ma davanti al nuovo no del Genoa non ha comunque mollato e ci ha provato fino alla fine. La richiesta del Genoa è comunque di 30 milioni più alcuni bonus da concordare. Una cifra comunque congrua al valore del calciatore, che in questa stagione si è davvero preso la scena, riuscendo ad affermarsi come uno dei profili più interessanti del panorama.
Alla Fiorentina servirebbe un ulteriore sforzo economico, che ormai difficilmente arriverà. La proprietà toscana voleva consegnare a Vincenzo Italiano un ultimo acquisto di spessore dopo quelli di Davide Faraoni e Andrea Belotti, ma la resistenza forte del Genoa alla fine non ha permesso alla Fiorentina di chiudere con il botto questo calciomercato invernale. E chissà che la Fiorentina non possa comunque provarci nella sessione estiva dove però, probabilmente, la concorrenza sarà decisamente più forte.
Dopo l'arrivo di Davide Faraoni dal Verona, la Fiorentina ha chiuso con un ultimo acquisto offensivo questo calciomercato assicurandosi Andrea Belotti in prestito dalla Roma. La formula è quella del prestito secco oneroso di 750.000 euro. Un arrivo importante, che permette a Vincenzo Italiano di avere diverse alternative in avanti.
Adesso sono tre gli attaccanti a disposizione dell'allenatore siciliano: Mbala Nzola, Lucas Beltran e Andrea Belotti. La Fiorentina avrebbe voluto cedere Nzola, che però con molta probabilità rimarrà in rosa. Così come non uscirà Antonin Barak, con la sua cessione che era legata a un eventuale arrivo di Albert Gudmundsson. Si conclude così dunque il mercato della Fiorentina, con l'ultimo arrivo che è appunto quello del Gallo Belotti e il rammarico per la non riuscita dell'affare Gudmundsson.