Più di 200 giornalisti, fotografi ed altri membri dello staff di sette redazioni, incluso il Chicago Tribune, hanno iniziato giovedì, 1 febbraio, uno sciopero di 24 ore negli Stati Uniti per salari più equi e contro le lente trattative contrattuali.
È iniziato negli Stati Uniti alle 05:00 lo sciopero dei giornalisti che durerà 24 ore. Più di 200 persone tra cui 76 membri dello staff giornalistico, fotografi e alcuni redattori, del Chicago Tribune protestano dalle prime ore della giornata di oggi.
Lo staff giornalistico di sette redazioni continano a lottare da 5 anni per salari equi e maggiorni benefici. Da quando l'Alden Global Capital ha acquistato il Tribune Publishing nel 2021 ha imposto tagli del personale del Chicago Tribune da 111 a 76 persone da giugno 2021.
Nelle ultime settimane la rivista Time e Condé Nast, l’editore di Vogue, Vanity Fair, GQ ed altre riviste, hanno entrambi annunciato significativi tagli di posti di lavoro. La settimana scorsa, i giornalisti del New York Daily News e di Forbes hanno lasciato il lavoro per protestare contro le trattative contrattuali con la direzione. Anche più di 400 dipendenti di Condé Nast avevano scioperato per 24 ore.