01 Feb, 2024 - 21:01

Mad Cool Festival 2024: date, biglietti, prezzi e ospiti

Mad Cool Festival 2024: date, biglietti, prezzi e ospiti

Anche nel 2024 torna il Mad Cool Festival, uno degli avvenimenti più importanti e attesi nel mondo della musica che giunge alla sua settima edizione.

Il programma sarà ricco di eventi, spettacoli e tante esibizioni dal vivo di artisti e gruppi molto famosi. Il Mad Cool Festival infatti ogni anno riunisce i cantanti più amati del palcoscenico spagnolo ma anche tantissimi interpreti di caratura internazionale. 

Sebbene il Festival sia incentrato sul divertimento e sull’intrattenimento musicale, mescolando anche vari generi dal pop al rock, il maxi evento sarà a 360°. Sarà infatti l’occasione per ammirare altre forme d'arte oltre la musica, assaggiare piatti tradizionali della cultura gastronomica spagnola e riflettere anche sui cambiamenti climatici o sull’evoluzione del turismo.

Fin dalla sua prima edizione, quella del 2016, il Mad Cool Festival è diventato uno degli eventi con la più alta partecipazione di pubblico di tutta Europa.

La rassegna ha così permesso alla città di Madrid di trasformarsi in un punto di riferimento mondiale per concerti dal vivo su maxi scala. In passato hanno partecipato i Green Day, i Depeche Mode, The Who, i Cure, i Foo Fighters, Neil Young, Lauryn Hill e gli Arctic Monkeys.

Mad Cool Festival 2024: quando e dove si terrà

Il Mad Cool Festival 2024 si terrà a Madrid dal 10 al 13 luglio 2024. Ad ospitare l'immensa rassegna musicale sarà l’Iberdrola Music, un gigantesco spazio all’aperto di 185mila mq e che può ospitare fino a 100mila spettatori.

La maxi area è situata nella periferia sud della capitale spagnola a pochi passi dal distretto di Villaverde.

Si può facilmente raggiungere la zona attraverso la linea metropolitana n. 12 o con le linee C3 e C4 del servizio ferroviario urbano, oltre che con gli autobus numeri 488 e 443.

Il programma completo del Festival

Il vastissimo festival si articolerà dunque in quattro giornate, tutte ricche di imperdibili eventi. Si parte con la giornata del 10 luglio con l’esibizione di una delle regine del pop attuale Dua Lipa.

Nella stessa giornata potremmo assistere anche allo show di Janelle Monáe, Garbage, Rels B, Nothing But Thieves e Tom Odell, The Smashing Pumpkins e The Killers. Ci sarà anche un po’ di Italia con l’energia dei Måneskin.

Passando alla giornata dell’11 luglio i protagonisti più importanti saranno i Pearl Jam, uno dei gruppi di maggior successo del panorama Grunge fin dagli anni ’90.

Il programma si completerà con l’esibizione di Michael Kiwanuka, Greta Van Fleet, i Motxila 21 e Keane.

La terza giornata del Festival, venerdì 12 luglio, accoglierà la rock band Sum 41 e molti altri artisti tra cui Tom Morello, The Breeders, Jessie Ware, Black Pumas, Unknown Mortal Orchestra e Alvvays.

Si arriverà dunque alla quarta ed ultima giornata: sabato 13 luglio. Nello spettacolo di chiusura del festival avremo la possibilità di assistere agli show di Bring Me the Horizon, The Gaslight Anthem, Arlo Parks, Rema, Nia Archives, Tyla e Ashnikko. Il momento più atteso della giornata però sarà l’esibizione di Avril Lavigne.

Prezzo dei biglietti e come acquistarli

Per acquistare i biglietti di ingresso al Festival sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale del Mad Cool Festival, nella sezione tickets, oppure sul canale di vendita ticketmaster.

Il prezzo per l’accesso all’evento non varia a seconda della data scelta ma dà l’opportunità di assistere unicamente agli spettacoli previsti per quella giornata.

Il singolo biglietto ha un costo di 97,90 euro se si risiede in Spagna e 104,50 euro se si vive all’estero. Il ticket sarà inviato in maniera elettronica.

La differenza di prezzo è motivata dagli oneri maggiori di invio fisico al proprio domicilio del braccialetto necessario per accedere al Festival.

I bambini al di sotto degli 8 anni entrano gratuitamente. I minori di 16 anni potranno partecipare esclusivamente accompagnati da un adulto.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE